La Gazzetta dello Sport

Pogba e Milinkovic Allegri con i giganti del centrocamp­o

Il recupero del Polpo e l’arrivo del serbo Così Max sogna una mediana esplosiva

- di Marco Guidi @MARCOGUIDI­13

Due torri per Max. Al momento è solo una suggestion­e, ma nei prossimi mesi potrebbe trasformar­si in una solida realtà: Paul Pogba e Sergej Milinkovic Savic compagni di squadra nel centrocamp­o della Juventus di Allegri.

Fisicità e classe Insieme il Polpo e il Sergente garantireb­bero ai bianconeri muscoli e centimetri in mediana. Pogba è alto un metro e 91 per 88 chili, Milinkovic un metro e 92 per 83 chili. Nel calcio non si vince solo con il fisico e infatti i due ci sanno fare eccome anche con i piedi. Averli entrambi in campo facilita di molto il piano offensivo, perché sanno giocare palla a terra, ma sono eccezional­i anche negli inseriment­i e come boe sui palloni alti: uno sul centro-destra, l’altro sul centro-sinistra, pronti ad aggredire l’area avversaria. Chi li potrebbe fermare?

Al lavoro Volendo andare per gradi, il primo step è il recupero del francese. Pogba in questi giorni è a Miami, ma non si sta godendo le vacanze. Sgobba e fatica in palestra per tornare quello che Allegri e i tifosi della Juve avevano conosciuto anni fa, alla prima esperienza a Torino. La seconda avventura in bianconero si è aperta, invece, con un’annata nera: infortunio dopo infortunio, il Polpo è stato in campo appena 161 minuti. La voglia di ripartire allora è tanta e la testa più libera di un anno fa, quando la vicenda che l’ha coinvolto insieme al fratello Florentin non ha portato di certo serenità. «Quando non stai bene mentalment­e il fisico ne risente, alla base di tutto ciò che è successo c’è stata la testa - ha raccontato di recente Pogba in una intervista a Views -. È stata la stagione più difficile della mia carriera e la prova più grande della mia vita».

Il serbo Milinkovic dal canto suo è in attesa di notizie. Ha ancora un anno di contratto con la Lazio, ma dopo otto anni questa pare davvero essere l’estate buona per l’addio a Roma. La Juve l’ha inseguito per diverse sessioni di mercato e oggi può sperare nel colpo, ma prima attende una risposta da Adrien Rabiot, cui è stato offerto un rinnovo annuale. Se il francese dicesse no e migrasse altrove, partirebbe l’assalto al Sergente, con le contropart­ite Luca Pellegrini e Rovella da usare come ariete con la Lazio. L’affare è possibile, poi toccherebb­e ad Allegri far convivere le due torri nella sua Juve. Più che un problema, una bella sfida da vincere.

 ?? ANSA/LAPRESSE ?? Il francese e il Sergente Da sinistra Paul Pogba, 30 anni, tornato alla Juventus la scorsa estate e Sergej Milinkovic Savic, 28, della Lazio
ANSA/LAPRESSE Il francese e il Sergente Da sinistra Paul Pogba, 30 anni, tornato alla Juventus la scorsa estate e Sergej Milinkovic Savic, 28, della Lazio
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy