La Gazzetta dello Sport

Lo United va di fretta e i nerazzurri aspettano «Ora l’offerta per André»

I Red Devils non hanno ancora formulato la proposta E intanto non è più esclusa una conferma di Handanovic Ambito

- di Filippo Conticello LAPRESSE

Alle Baleari c’è stato un gran trambusto ieri, il d.s. Piero Ausilio subito dopo colazione è stato costretto a tornare a Milano rapito dai capricci di Brozovic. Il contrattem­po ha tolto centralità a un altro incontro che il dirigente avrebbe dovuto avere ad Ibiza, quello con lo United ormai deciso ad affondare il colpo su André Onana. A prescinder­e dai meeting di routine, i rossi di Manchester si sono presi un po’ di tempo in più di quanto ci si aspettava per fare il passo decisivo e presentare un’offerta ufficiale: la base richiesta dall’Inter e ben conosciuta dai dirigenti inglesi è di 50 milioni più bonus.

In attesa Questo girare attorno alla meta, questo leggerissi­mo ritardo sui tempi previsti, non significa che lo United abbia cambiato idea sull’obiettivo per la porta, anzi determinaz­ione e fretta sono massime in casa Manchester: martedì inizia la stagione ufficialme­nte e una settimana dopo vorrebbero il camerunese al lavoro con i compagni. Di routine sono anche le parole dedicate sul sito ufficiale dei Red Devils a David De Gea, vecchio numero 1 il cui contratto è scaduto ufficialme­nte ieri: «Le discussion­i con lui rimangono aperte...», si legge, ma i margini per il rinnovo dello spagnolo si sono ormai ridotti all’osso. E anche per questo Erik Ten Hag e il suo direttore sportivo David Harrison hanno fatto la loro scelta, ma dall’intenzione bisogna passare alla realtà: ci sono le condizioni perché il famoso assegno ufficiale arrivi nel weekend, probabilme­nte oggi. Intanto l’a.d. Beppe Marotta, da Rimini, ieri si è pronunciat­o anche su questo argomento, rimettendo gli addendi nell’ordine giusto: «Il Manchester United ha espresso un’attenzione particolar­e che deve però sfociare prima in una proposta. Poi si faranno delle eventuali attente consideraz­ioni da parte nostra e del giocatore che è interessat­o». Ovviamente, proprio il portiere è l’altro spettatore di queste ore in cui il tempo sembra non passare mai: Onana non vede l’ora di riabbracci­are a Manchester il suo mentore olandese e di misurarsi con la Premier. In nerazzurro guadagnava 3 milioni più bonus e pure la trattativa sul suo futuro stipendio, dato non secondario, si intreccia con l’offerta che un club deve presentare all’altro. Insomma, tutti i tasselli del puzzle dovrebbero incastrars­i insieme nelle prossime ore.

Nel futuro Intanto, l’Inter è già da un po’ al lavoro sul dopo Onana. Il casting si sta riducendo al momento a due nomi, uno tecnicamen­te più gradito rispetto all’altro ma pure più costoso: per Giorgi Mamardashv­ili, 22enne georgiano del Valencia, si rischia di spendere ben oltre i 20 milioni, mentre Anatolij Trubin, 21enne numero 1 dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina, può essere arruolato con qualche milione in meno. Ci sono pure portieri più esperti come Keylor Navas, in uscita dal Psg, molto interessat­i a ciò che accade in casa Inter: l’idea di spendere meno per un usato sicuro intriga i dirigenti nerazzurri. Ma in viale della Liberazion­e devono soprattutt­o decidere se prendere uno o due portieri e a molti non è sfuggito un dettaglio sui social: l’Inter ha sparso parole dolci per tutti i giocatori in scadenza 30 giugno, ma non per Lukaku (e il motivo è assai noto) e per Handanovic. Una possibile conferma dello sloveno non è più impossibil­e.

Lukaku? La nuova proprietà del Chelsea non può immaginare di venderlo ottenendo cifre importanti

Beppe Marotta a.d. Inter

 ?? ?? André Onana, 27 anni, ha chiuso la prima stagione all’Inter
André Onana, 27 anni, ha chiuso la prima stagione all’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy