La Gazzetta dello Sport

Inizia l’Inzaghi III Lautaro fa il leader Bisseck già caldo

Il Toro guida un gruppo con tanti giovani Ufficiale Di Gennaro: sarà il 3° portiere

- di Vincenzo D’Angelo MILANO

Il programma Lunedì arriverann­o i nazionali, martedì primo test contro il Lugano: dal 23 si va in Giappone

Il primo giorno di scuola è sempre tutto magico. Sorrisi, abbracci, racconti di vacanze. Un mesetto fa, di questi tempi, Appiano Gentile salutava i vicecampio­ni d’Europa con un pizzico di tristezza per una stagione complicata che poteva diventare memorabile. Ieri il Suning Training Centre ha riaperto i cancelli e accolto nuovi sorrisi, nuovi ritorni e pure un volto nuovo: era quello Yann Aurel Bisseck, sbarcato sul pianeta nerazzurro da meno di quarantott’ore e già pazzo di Inter. Occhi emozionati, sorriso stampato sul viso: il giovane difensore tedesco era entusiasta di tutto ciò che vedeva intorno a sé. Dalla palestra agli spogliatoi, fino alla foresteria hiteck, con i suoi grandi finestroni con vista sul campo, come le camere. Bisseck ha conosciuto il tecnico Simone Inzaghi e pochi compagni reduci dell’ultima stagione: capitan Lautaro Martinez, il compagno di reparto Stefan de Vrij, Henrikh Mkhitaryan, il Tucu Correa e ovviamente André Onana, che - come raccontiam­o accanto - ha voluto vivere un altro giorno da interista, nonostante la cessione allo United a un passo dalla definizion­e.

Programma Il gruppo nerazzurro era formato da tanti Primavera e diversi giocatori di rientro dai prestiti e in attesa di novità dal mercato. Come Stefano Sensi, ad esempio, oppure Sebastiano Esposito e Lucien Agoumé. Resteranno a disposizio­ne di Inzaghi finché sarà necessario, ma il futuro è comunque segnato. Da decidere anche il percorso dei fratelli Stankovic, col portiere Filip di rientro dal prestito in Olanda e il centrocamp­ista Aleksandar pronto a fare ancora la spola tra Primavera e prima squadra. Il gruppo nerazzurro ha svolto i tradiziona­li test fisici di inizio preparazio­ne e poi si è riversata sul campo per una prima sgambata. Fino alla partenza per il Giappone, in programma il 23 luglio, il menù sarà sempre lo stesso, con doppie sedute previste alle 10 del mattino e alle 6 di pomeriggio. Lunedì si aggreghera­nno i nazionali ancora in vacanza e si comincerà a fare sul serio, mentre le prime amichevoli – o meglio allenament­i congiunti – sono previste per martedì contro il Lugano e venerdì con la Pergolette­se, sempre nel quartier generale di Appiano Gentile.

Ritorni Si è rivisto anche Valentin Lazaro, reduce da un’ottima prima parte di stagione con il Torino, condiziona­ta poi dal brutto infortunio. C’era poi curiosità di rivedere in nerazzurro Giovanni Fabbian, reduce da una super stagione in B con la Reggina. A giorni firmerà il rinnovo, poi si deciderà la nuova destinazio­ne in prestito. Chi è tornato per restare è invece Raffaele Di Gennaro, cresciuto nel vivaio interista, vincitore della NextGen Series (la prima Champions per le giovanili) e da ieri ufficialme­nte nuovo terzo portiere di Inzaghi. «Un sogno tornare qui in prima squadra: sono partito dai Pulcini e ora sono qui, felicissim­o…».

 ?? ??
 ?? GETTY IMAGES ?? I primi scatti del 2023-24
Lautaro Martinez, 25: il nuovo capitano sorride in palestra. Accanto in alto Simone Inzaghi, 47, palleggia mentre il gruppo lavora; sotto Yann Aurel Bisseck, 22, nuovo acquisto
GETTY IMAGES I primi scatti del 2023-24 Lautaro Martinez, 25: il nuovo capitano sorride in palestra. Accanto in alto Simone Inzaghi, 47, palleggia mentre il gruppo lavora; sotto Yann Aurel Bisseck, 22, nuovo acquisto
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy