La Gazzetta dello Sport

Udinese giovane: piace il portiere Ilic Ecco la nuova maglia

- INVIATO A UDINE di Francesco Velluzzi

L’Udinese si presenta. Campagna abbonament­i e maglie nuove. Ma al centro c’è sempre il mercato. E dopo il rinnovo di Gerard Deulofeu, al quale è stata consegnata una maglia speciale con scritto Deulofeu 2026, e le sue parole: “Grazie a tutti, ora ho fame di giocare e di vincere”, spuntano altri nomi, in questo caso per il domani. Ieri quello del portiere serbo, classe 2003, Veljiko Ilic che gioca nel Tsc Backa Topola, secondo dietro la Stella Rossa. Ilic ha giocato 28 volte mantenendo in 13 gare la sua porta inviolata. Le prime trattative non hanno avuto esito, ma non c’è fretta. Anche perché, pur avendo la porta coperta con l’ottimo Silvestri (presente ieri con la nuova maglia verde fluo) e l’esperto vice Padelli, il club pensa sempre al futuro.

Presente Ma pure al presente perché anche la giornata di ieri è stata lunga sul fronte della trattativa per la cessione di Rodrigo Becao, ora più lontano dall’Udinese. Fino alle 19 il mediatore Luciano Ramalho e l’agente del difensore Antonio Tercero hanno discusso con la dirigenza bianconera. La situazione è questa: l’Atalanta offre al club friulano quel che chiede (circa 10 milioni), il Fenerbahce offre al calciatore un ricco contratto quinquenna­le. Becao vorrebbe giocare in A, ma la proposta turca, per lui, è forte. La chiusura della questione è prevista per la prossima settimana.

Festa Ieri sera l’Udinese ha festeggiat­o in uno dei luoghi simbolo della città, il Castello. Il direttore generale Franco Collavino ha presentato la campagna abbonament­i che parte da oggi (con prelazione fino al 29 per i vecchi abbonati) intitolata “Non so stare senza te”. Un piccolo ritocco del 10 per cento, «dopo 10 anni». Ma Collavino è stato preceduto dal sindaco Alberto De Toni: «Avere una squadra nelle coppe è una cosa pazzesca». Insomma, il primo cittadino ha ribadito il sogno del patron Gianpaolo Pozzo. Poi la nuova maglia, firmata come sempre da Macron, bianca con una banda nera al centro che richiama una divisa di fine anni Settanta e l’angelo del Castello dietro. Testimonia­l, oltre a Silvestri e Deulofeu, il centrocamp­ista Walace e il nuovo acquisto, l’attesissim­o centravant­i Lorenzo Lucca. Felice.

 ?? UDINESE.IT ?? Divisa rinnovata
Da sinistra Lorenzo Lucca, Marco Silvestri, Gerard Deulofeu e Walace con la nuova maglia, presentata ieri
UDINESE.IT Divisa rinnovata Da sinistra Lorenzo Lucca, Marco Silvestri, Gerard Deulofeu e Walace con la nuova maglia, presentata ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy