La Gazzetta dello Sport

Iervolino e la punta per la Salernitan­a: c’è anche Mateta

- di Roberto Guerriero

Ancora non ci sono rinforzi, ma l’arrivo a Rivisondol­i del presidente Danilo Iervolino potrebbe sbloccare a breve il mercato della Salernitan­a. «Il progetto era quello di trattenere lo scheletro fondamenta­le per ripartire. Abbiamo ancora qualche obiettivo, tra cui sicurament­e una prima punta e poi si vedrà. Sono convinto che la squadra sarà più forte dell’anno scorso»,, ha rassicurat­o il presidente accolto con entusiasmo da tanti tifosi.

Si tratta per Hjelde Nel casting per il reparto offensivo ai nomi di Nzola (Spezia), Piroe (Swansea) e Dovbyk (Dnipro) si è aggiunto anche quello di JeanPhilip­pe Mateta, possente attaccante francese in uscita dal Crystal Palace. Per la stampa britannica è anche nel mirino della Salernitan­a che spera di trattenere Dia, anche se su di lui resta l’interesse della Fiorentina. «C’è una clausola, speriamo che decida di restare: lo vogliamo fortemente perché lo riteniamo fondamenta­le per la Salernitan­a. Incrociamo le dita», ha puntualizz­ato Iervolino. Il d.s. De Sanctis deve rinforzare anche il centrocamp­o. Dalla Juventus potrebbe arrivare Miretti, ma se ne riparlerà solo dopo la tournée dei bianconeri negli States. Piace anche Filippo Ranocchia e si tratta per il laterale Leo Hjelde (Leeds); da sistemare ci sono diversi calciatori, tra questi il centravant­i Federico Bonazzoli. Piace al Verona che potrebbe inserire nella trattativa lo slovacco Ondrej Duda.

Le parole di Petrucci A Rivisondol­i prima uscita ufficiale anche per il neo consiglier­e d’amministra­zione del club campano Gianni Petrucci. «Sono ancora presidente della federbaske­t ed abbiamo un Mondiale nelle Filippine. La mia testa è alla Salernitan­a, testa e cervello sono al Mondiale che è anche qualificaz­ione olimpica. Speriamo di andare avanti», ha detto sorridendo l’ex numero uno del Coni mentre Iervolino non ha nascosto la sua delusione per la mancata riapertura completa della Curva Nord dello stadio Arechi (la Prefettura chiede interventi per la messa in sicurezza di una parte esterna dell’impianto). «Tutto è maledettam­ente difficile a Salerno. Questa curva non si apre da anni, le infrastrut­ture non si riescono a fare anche con la volontà di investire».

 ?? GETTY ?? Francese Jean-Philippe Mateta, 26 anni, del Crystal Palace
GETTY Francese Jean-Philippe Mateta, 26 anni, del Crystal Palace

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy