La Gazzetta dello Sport

Arnaut Danjuma

NATO A LAGOS (NIGERIA) IL 31 GENNAIO 1997 RUOLO ATTACCANTE

-

ALTEZZA 178 cm

PESO 74 kg

Cresciuto nel settore giovanile del PSV, nel 2016 passa al NEC. Dopo le buone prestazion­i in Olanda va in Belgio, al Bruges, con cui segna il suo primo gol in Champions. Nell’agosto 2019 si trasferisc­e al Bournemout­h per 16 milioni e due anni più tardi per 23,5 al Villarreal. Da gennaio scorso in prestito al Tottenham, in estate è tornato alla base. Tra il 2018 e il 2022 anche sei presenze e due gol con la nazionale olandese. pesantissi­mi. Il Feyenoord, di cui molto si è scritto negli scorsi giorni, ora sembra lontano ma tutto è in evoluzione e qui, come per Chukwueze, conta la volontà del Villarreal.

La scelta Il Villarreal ha un paio di idee chiare. La prima: Danjuma non è nel progetto per la squadra del prossimo anno. La seconda: la soluzione ideale per i gialli sarebbe la cessione, opzione complicata. Molto difficile che qualcuno paghi cifre importanti. E allora, l’impression­e netta è che il Villarreal conceda il prestito oneroso, soluzione ideale per il Milan. Se questo scenario si concretizz­erà, la scelta dipenderà dal giocatore. Vantaggio chiaro per il Milan: Danjuma a Milano giocherebb­e la Champions. Vantaggio per l’Everton, dalle prime indiscrezi­oni: gli inglesi offrirebbe­ro di più alla voce ingaggio.

Che vita E allora, nel suo piccolo, è un bel film di mercato. I milanisti, se amano le storie di calcio, leggano la sua. Danjuma è nato a Lagos (Nigeria) da mamma nigeriana e papà olandese, la nazionale che ora rappresent­a. Da piccolo, ha vissuto momenti difficili. «Dopo che i miei si sono lasciati, vivevamo da amici quando possibile - ha detto -. Qualche volta è capitato dormissimo in auto, perché non avevamo un posto in cui stare». Viene da dire che il calcio lo ha salvato e per lui, probabilme­nte, la frase è meno retorica che per altri. In un mondo di storie omologate, lunga vita al romanzo di Arnaut Danjuma da Lagos.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy