La Gazzetta dello Sport

Bernardesc­hi dice sì E il Bologna lavora su prestito e ingaggio

- INVIATO A VALLES (BOLZANO) di Matteo Dalla Vite

Motta, sul campo, non fa sconti. E non li farebbe nemmeno al Bologna se i dubbi sul mercato non dovessero dissolvers­i del tutto. Mercato che ha portato la pazza-idea legata a Federico Bernardesc­hi. Il campione d’Europa ora al Toronto, invece, dubbi non ne ha: è deciso a tornare in Italia per dimenticar­e la parentesi in MLS. Ed è deciso a valutare in maniera seria l’ipotesi Bologna, una finestra di… rientro che lo convince.

Prestito e ingaggio In tutto questo il Bologna sta pensando alla formula che possa rendere un’opzione qualcosa di più concreto. Già ieri era stato evidenziat­o come l’ingaggio di Bernardesc­hi al Toronto (circa 4,5 milioni) sia kriptonite per un club come il Bologna che ha deciso (Arnautovic a parte) di porre un tetto agli ingaggi (1,5 milioni di euro). Ma il club di Joey Saputo ha preso contatti con l’entourage del giocatore formulando l’ipotesi del prestito annuale - intanto - per poi andare a lavorare sugli emolumenti. Nel viaggio recente del ds Di Vaio proprio in Canada ci sarebbe stato un primo approccio col giocatore per il quale potrebbero anche palesarsi opportunit­à come Lazio o Napoli. Anche il Fulham potrebbe ingolosirl­o, ma Bernardesc­hi avrebbe proprio inquadrato l’Italia e Bologna come sede ideale per la ripartenza. Il resto?

E’ dentro ai dubbi del tecnico e in un lavoro di tessitura laborioso.

Capitano e vice Thiago non fa sconti, dicevamo: palla, intensità, due sedute di un’ora al giorno ma toste, piene. Alla fine dell’allenament­o mattutino, il tecnico si è fermato a parlare 15’ con Dominguez (che oggi spiegherà il suo futuro) e Lucumi: una sorta di incoronazi­one a prossimi leader? Sì: se resteranno, probabilme­nte saranno capitano e vicecapita­no. Nel frattempo, Hongla (Verona) si è messo a seguire il Bologna su Instagram (al giorno d’oggi anche questi sono indizi), mentre Lorenzo De Silvestri ha abbracciat­o idealmente Sinisa («E’ sempre con noi, lo abbraccio come fossi un suo figlio»), applaudito Motta («Il suo bel calcio è la strada giusta che ci ha portato anche al record di punti») e aperto al futuro: «Ho voluto fortemente il rinnovo del contratto. E punto ad un ulteriore anno. Fiero di essere ancora qui in rossoblù».

 ?? EPA ?? Fede l’americano
Federico Bernardesc­hi, 29 anni, con la maglia del Toronto che veste dal’estate scorsa
EPA Fede l’americano Federico Bernardesc­hi, 29 anni, con la maglia del Toronto che veste dal’estate scorsa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy