La Gazzetta dello Sport

Ecco Castellano­s Il vice-bomber che ha segnato un poker al Real

- nic.ber.

Finalmente è arrivato il vice Immobile. Il rinforzo che tanto è mancato nella scorsa stagione ha schiodato il mercato in entrata della Lazio. L’altra notte è stato definito l’acquisto di Taty Castellano­s, 24 anni, argentino. Arriva dal New York City per 15 milionipiù bonus. Per lui un contratto di cinque anni partendo da due milioni a stagione. Domani mattina, le visite mediche a Roma. Poi si dovrà completare l’operazione sul piano formale e quindi a metà settimana l’argentino potrà raggiunger­e il ritiro di Auronzo.

Qualità Castellano­s ha già giocato in Europa. Nell’ultima stagione è stato in prestito al Girona, in Spagna. In Liga, 13 gol in 35 presenze. Una rete anche nella Coppa del Re. L’exploit contro il Real Madrid nella sfida casalinga del 25 aprile: tutti suoi i 4 gol nel 4-2 rifilato alla squadra di Ancelotti. Nato a Mendoza, alla scuola calcio ha avuto come primo maestro Leopoldo Luque, centravant­i dell’Argentina Campione del Mondo nel 1978. La svolta della carriera passando dal Cile (all’Universida­d de Chile) e dall’Uruguay (al Montevideo City Torque), prima di essere ingaggiato dal New York City . Nella Mls 50 gol in 106 presenze. Poi, la tappa in Spagna. Ha convinto la Lazio anche per le sue doti in prospettiv­a. Ha inciso il test superato nel campionato spagnolo. Inoltre, è molto abile sul piano della partecipaz­ione alla manovra. Ha una buona tecnica che si punta a far progredire con Sarri. Sa graffiare al tiro. Con le dovute proporzion­i del momento, il suo modo di giocare è stato raffrontat­o a quello del connaziona­le Lautaro Martinez. Per Sarri la possibilit­à di disporre di un centravant­i di ruolo per dare all’occorrenza il cambio a Immobile. Ma Castellano­s è stato considerat­o anche per le potenziali­tà da esprimere nel futuro.

Movimenti Intanto, la Lazio ha riaperto la pista per Piotr Zielinski. Sempre vivo il filo diretto di Sarri con il suo allievo, prima all’Empoli e poi al Napoli. Per il Comandante il 29enne polacco, ormai in uscita dagli azzurri campioni d’Italia, è il primo nome nella lista per prendere il posto di Milinkovic. È di circa 20 milioni una prima offerta di Lotito a De Laurentiis. La richiesta parte da quota 30. I contatti tra i presidenti riprendera­nno nelle prossime ore. Si va verso il ritorno in biancocele­ste Luca Pellegrini, ora in ritiro con la Juventus. Per il terzino sinistro romano si dovrà definire il prestito con obbligo di riscatto.

 ?? GETTY ?? Argentino
Valentin “Taty” Castellano­s, 24 anni, attaccante che arriva dal New York City
GETTY Argentino Valentin “Taty” Castellano­s, 24 anni, attaccante che arriva dal New York City

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy