La Gazzetta dello Sport

Stretta su Arthur La Viola ha scelto il regista puro che vuole Italiano

Arriverebb­e in prestito con diritto di riscatto Si discute con la Juve sulla divisione dell’ingaggio

- di Fabio Bianchi

Scommessa Il brasiliano reduce da una stagione di guai al Liverpool L’idea è “imitare” l’operazione Jovic

Dopo la fantasia e la corsa, ecco la geometria. Dopo Abdelhamid Sabiri e Fabiano Parisi, la Fiorentina sta per piazzare il terzo colpo di mercato. Quello tra i più attesi da Vincenzo Italiano: il regista. E quel regista di nome fa Arthur Melo. Forse non la prima scelta del tecnico viola, che avrebbe preferito Maxime Lopez o Dominguez, ma comunque un giocatore le cui caratteris­tiche sono quelle che stava cercando già dalla stagione passata, quando è rimasto orfano di Torreira.

Prestito L’affare, sulla base di un prestito con diritto di riscatto, è davvero a un passo, perché i termini stanno bene sia alla Juventus, proprietar­ia del cartellino del centrocamp­ista brasiliano, che alla Viola. Non siamo ancora arrivati alla conclusion­e perché si sta discutendo sulla divisione dell’ingaggio. Arthur, 26 anni, ha uno stipendio molto alto (8 milioni di euro netti), per questo le due società e l’agente Federico Pastorello stanno cercando una quadra che accontenti tutti. La soluzione potrebbe essere questa: la Fiorentina pagherà 3 degli otto milioni, la

Juventus si accollerà altri tre milioni e i restanti 2 potrebbero mutare sotto forma di bonus, sempre se il giocatore darà la sua disponibil­ità a queste condizioni.

Scommessa Trattativa in discesa anche perché in casa bianconera sono convinti che un allenatore come Italiano possa far tornare Arthur ai livelli di un tempo, permettend­o magari di monetizzar­e la cessione del brasiliano (ai viola o altri club) il prossimo anno, visto che a bilancio pesa parecchio, circa 30 milioni di euro. E

 ?? AFP ?? Dalla Premier Arthur Melo, 26 anni, mentre si scalda prima di una partita del Liverpool, dove era in prestito dalla Juventus. Ora passerà dal rosso al viola?
AFP Dalla Premier Arthur Melo, 26 anni, mentre si scalda prima di una partita del Liverpool, dove era in prestito dalla Juventus. Ora passerà dal rosso al viola?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy