La Gazzetta dello Sport

Verona: c’è Tavsan Saponara e Destro sono in dirittura

- di Matteo Fontana

L’Hellas va in chiusura per Elayis Tavsan. Domani sono attese visite mediche e firma per il giocatore del Nec Nijmegen, nazionale Under 21 dell’Olanda. Operazione definita, accordo trovato: un milione per il cartellino, 500mila euro di bonus per la salvezza, più il 20% sul prezzo dell’eventuale futura rivendita del cartellino. Affare fatto per il Verona, che aggiunge un altro esterno all’attacco, reparto in cui il club gialloblù si sta muovendo molto.

Il baby Jardinero Tavsan subito, dunque, ma occhi puntati anche su Juan Manuel Cruz, figlio di Julio, el Jardinero, centravant­i di spicco in Serie A con Bologna, Inter e Lazio. Cruz gioca nel Banfield e potrà svincolars­i a gennaio. Il Verona, intanto, prepara un contratto quadrienna­le per la ventiquatt­renne punta argentina. Sempre nel settore avanzato, peraltro, l’Hellas ha inserito Jordi Mboula, ufficialme­nte in gialloblù da martedì mattina dopo aver risolto col Maiorca (cui sarà riconosciu­to il 10% sulla rivendita). Mboula, spagnolo, anche lui esterno, è in ritiro col Verona a Primiero San Martino di Castrozza. L’Hellas debutterà oggi in amichevole, alle 17, sul campo del centro sportivo intercomun­ale di Mezzano, con l’US Primiero. Verona che stringe, inoltre, per Riccardo Saponara, svincolato dalla Fiorentina. Il giocatore ha già dato il pieno assenso all’operazione.

Destro, pure lui svincolato (dall’Empoli), è una possibilit­à concreta, ma l’Hellas insiste con la Salernitan­a per Bonazzoli. La richiesta della società granata è, però, quella di uno scambio con Tameze, per cui ci sono gli interessam­enti del Cagliari, del Genoa e dell’Al-Shabab. Tameze lascerà il Verona, ma tra la Salernitan­a e l’Hellas non c’è intesa. Sempre in uscita, su Hien resta forte l’Atalanta, mentre per Doig si sono fatti avanti la Lazio e il Sassuolo.

Il vice Sogliano Ieri, intanto, è stata presentata la seconda maglia gialla con inserti in blu e la scritta “Tu sei il Verona” ricamata. A Primiero con la squadra e il tecnico Baroni, da venerdì, ci sono anche il presidente Maurizio Setti, il diesse Sean Sogliano e Gennaro Delvecchio, arrivato dal Lecce, dov’era responsabi­le del settore giovanile, e che di Sogliano sarà il vice.

 ?? ?? Olandese Elayis Tavsan, 22 anni, nazionale Y.21, dal 2020 al Nec
Olandese Elayis Tavsan, 22 anni, nazionale Y.21, dal 2020 al Nec

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy