La Gazzetta dello Sport

Ora punta Menez Ha già preso Nasti ed è pronto Valoti

Con il francese, svincolato, si chiude martedì Triennale al monzese. Il portiere? In Brasile

- di Franco Cirici

Caccia agli attaccanti, navigati e giovani. Il Bari si sta rifacendo il look in prima linea. Per questo ha pensato all’esperto francese Jeremy Menez, 36 anni gli ultimi tre vissuti con la maglia della Reggina e un passato ricco di giorni importanti tra Roma, Milan, Paris S.Germain e Bordeaux. Svincolato, pronto a rilevare idealmente il posto, magari anche il ruolo nello spogliatoi­o dell’ormai ex leader Mirco Antenucci. Se tutto procedesse senza intoppi, la trattativa potrebbe andare in porto dopodomani. Ancor più vicino, per certi versi, l’arrivo di Marco Nasti (19) che per l’età potrebbe essere un nipotino di Menez, in prestito secco dal Milan. Anche Nasti si lascia alle spalle un’esperienza in Calabria: i suoi cinque gol sono stati preziosiss­imi per la salvezza del Cosenza.

Chi parte Oltre a D’Errico e soci, rientrati dai prestiti ma destinati a ripartire non essendo compresi nei piani di Mignani, c’è chi è provvisori­amente di stanza nel ritiro di Roccaraso, in Abruzzo: Walid Cheddira. C’è, ma non c’è… il nazionale marocchino si sta allenando con il gruppo di Mignani, in attesa del migliore offerente. Perché è una star della B, e il Bari non può tarpargli le ali. Il capocannon­iere biancoross­o della passata stagione sarà ceduto. A chi? A chi offrirà di più. Potrebbe essere acquistato dal Napoli e poi ceduto in prestito all’Empoli. Lo stesso percorso che si sta delineando per Caprile: improbabil­e che il portiere raggiunga il Bari in ritiro, quando avrà terminato il mese di vacanza che gli spetta. Più probabile che si presenti subito alla nuova destinazio­ne.

Chi viene Il problema del portiere è preminente. Non si può sbagliare l’erede di Caprile ma, pare, che le alternativ­e italiane non siano gradite a Ciro Polito. Oppure abbiano costi ritenuti elevati dalla società biancoross­a. La pista più calda conduce in Sudamerica. Un giovane comunitari­o che gioca in Brasile, consigliat­o dall’ex interista Fabrizio Lorieri. Se son rose… nel frattempo sta maturando l’ingaggio del trequartis­ta Valoti dal Monza. Pronto un triennale. Ci sarebbe ancora qualche dettaglio da sistemare. Ma, è l’uomo individuat­o per sostituire Folorunsho, tornato al Napoli per fine prestito, negli schemi offensivi del Bari. Va da sè, qualora il Bari riuscisse a centrare il colpo Valoti (21 gol complessiv­i nelle ultime due esperienze in Serie B: 11 con la Spal e 10 con il Monza), le sue azioni alla borsa del campionato lievitereb­bero non poco. In Serie B Valoti è uno di quelli in grado di fare la differenza.

 ?? LAPRESSE ?? Il veterano del gol
Jeremy Menez, 36 anni, svincolato­si dalla Reggina. In Italia ha giocato anche nel Milan e nella Roma
LAPRESSE Il veterano del gol Jeremy Menez, 36 anni, svincolato­si dalla Reggina. In Italia ha giocato anche nel Milan e nella Roma
 ?? LAPRESSE ?? Duttile
Mattia Valoti, 29 anni
LAPRESSE Duttile Mattia Valoti, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy