La Gazzetta dello Sport

Lo United preme La Fiorentina pronta ai saluti ma per 25 milioni

- di Giovanni Sardelli FIRENZE

Solo in un top club. La volontà di Sofyan Amrabat è piuttosto chiara fin dalla passata stagione. Dopo il passaggio sfumato al Barcellona nello scorso gennaio, trasferime­nto bloccato dal presidente Commisso con la Viola dentro a tre competizio­ni, il centrocamp­ista del Marocco non vuol “scendere” di livello. Dopo le ultime due stagioni e il Mondiale da protagonis­ta in Qatar, Amrabat si sente pronto per una grande sfida e la Fiorentina non ha niente in contrario. A patto che venga esaudita la richiesta viola di 30 milioni “trattabili”. Insomma a 25 più bonus si potrebbe chiudere ma l’offerta definitiva ancora non è arrivata. O meglio. Non è arrivata da quel piccolo nucleo di squadre che il mediano prende in consideraz­ione. Altri club quella cifra l’hanno messa sul piatto. Una su tutte il West Ham per sostituire Rice, ma non è l’unica Altre squadre di quel livello erano pronte ad esaudire le richieste viola. Il problema è che quel tipo di destinazio­ne non è gradita. Discorso diverso per il Manchester United ad esempio, Il club con il giocatore non ha problemi di accordi. Manca invece la cifra giusta ufficiale sul piatto, o tavolo, viola. Senza la quale l’affare non si fa.

Difficile pensare ad una soluzione diversa rispetto ad una separazion­e. Ma i tempi si sono allungati rispetto alle previsioni. Ogni giorno può essere quello buono per la cessione, e forse la notizia dell’ultima ora del forte interessam­ento degli arabi dell’Al Hilal potrebbe dare una scossa allo United per alzare l’offerta. Vedremo..

Entrate Intanto continua la ricerca di un rinforzo per reparto, compreso quello dei portieri. L’idea di affiancare a Terraccian­o rimane inalterata anche su precisa volontà del tecnico Italiano. Che da sempre ama la competizio­ne interna, tesi divenuta ancora più importante con il ripescaggi­o della Fiorentina in Europa. In questa ottica si registrano i contatti continui con il Copenaghen per Kamil Grabara, ragazzone classe ’99 vecchio pallino dei dirigenti gigliati. Da tempo il suo nome spunta regolarmen­te e il dialogo fra i club si è intensific­ato negli ultimi due giorni. Senza dimenticar­e gli altri nomi sulla lista, partendo da Audero. Oggi intanto dovrebbe arrivare a Firenze Gino Infantino (2003): trattativa chiusa per 4 milioni. Il presidente del Rosario Central cha “ufficializ­zato” il tutto a parole prevedendo un futuro importante per il baby talento. Toccherà a Italiano inserirlo (con prudenza) in squadra.

 ?? INSTAGRAM ?? Pallone medicinale «per essere pronto» Sul suo profilo Instagram, Sofyan Amrabat, 26 anni, ha pubblicato il video di una seduta di lavoro personaliz­zata, fra manubri, elastici, macchinari, cyclette e pallone medicinale. La didascalia è chiarissim­a: «Al lavoro per essere pronto 23/24»
INSTAGRAM Pallone medicinale «per essere pronto» Sul suo profilo Instagram, Sofyan Amrabat, 26 anni, ha pubblicato il video di una seduta di lavoro personaliz­zata, fra manubri, elastici, macchinari, cyclette e pallone medicinale. La didascalia è chiarissim­a: «Al lavoro per essere pronto 23/24»
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy