La Gazzetta dello Sport

Cambia la regia Il Lecce si affida a Ramadani

- di Pasquale Marzotta

Cambiano i pistoni nel motore del Lecce. Alla sicura partenza di capitan Morten Hjulmand, ecco l’arrivo del centrocamp­ista Ylber Ramadani. Nel pomeriggio di ieri il nazionale albanese è atterrato a Bari per poi raggiunger­e il Salento, dove ha effettuato le visite mediche per poi sottoscriv­ere un contratto pluriennal­e con il club salentino di tre anni più l’opzione per il quarto. L’operazione-Ramadani è costata al Lecce la cifra di circa 1,2 milioni versati nelle casse del club scozzese dell’Aberdeen, che si è riservato il diritto del 10 per cento sulla futura rivendita.

Kaba Intanto Pantaleo Corvino è impegnato anche sulla negoziazio­ne sul prezzo del cartellino della mezzala franco-guineana Mohamed Kaba, 22 anni da festeggiar­e il prossimo 27 ottobre, di proprietà del Valencienn­es (Ligue 2) con un contratto in scadenza nel 2024. La proposta dei salentini è di 2 milioni di euro per il centrocamp­ista che piace anche al Lorient (Ligue 1). Le pretese dei transalpin­i sono calate da 5 a 4 milioni.

Per il play danese Hjulmand si è aperta ormai un’asta a livello internazio­nale. Lo Sporting Lisbona ha formulato l’offerta più importante (17 milioni più bonus di 5) al Lecce (che chiede 20 milioni come base di partenza). Tra il club portoghese ed il calciatore sono intercorsi dei contatti. Ma attenzione alle eventuali offerte dalla Premier League (il Brighton di De Zerbi). Sul nazionale danese (24 anni) c’è anche l’interesse delle italiane Milan e Lazio. Mentre è tramontata definitiva­mente l’ipotesi turca del Fenerbahce, dopo il sondaggio iniziale.

Abbonament­i Oggi prende il via la vendita libera degli abbonament­i, dopo che la prima fase dedicata all’esercizio del diritto di prelazione per i vecchi abbonati si è chiusa mercoledì scorso con 13.666 sottoscriz­ioni. Ovviamente si punta a riscrivere il nuovo record dopo le 19.948 tessere stagionali della scorsa annata sportiva. Intanto il Lecce di D’Aversa si prepara nel Salento alla nuova stagione ed alla sfida amichevole internazio­nale di domenica sera in Spagna sul campo del Cadice (ore 21 allo stadio “Nuevo Mirandilla”) per il trofeo “Ramon De Carranza” (diretta Sportitali­a). Per l’occasione la squadra salentina vestirà una maglia “special edition”.

 ?? AFP ?? Rinforzo Yilber Ramadani, 27 anni, gioca nella nazionale albanese
AFP Rinforzo Yilber Ramadani, 27 anni, gioca nella nazionale albanese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy