La Gazzetta dello Sport

Tutti vogliono Ndoye Bologna in pressing per il sì del Basilea

- di Luca Aquino

Il Bologna oggi conclude il suo ritiro olandese con l’amichevole contro l’Az Alkmaar, ma l’attenzione è chiarament­e rivolta tutta fuori dal campo, dopo le parole di Thiago Motta di qualche giorno fa. È il mercato infatti a tenere banco in casa rossoblù, con il tecnico italo-brasiliano che ha espresso a chiare lettere la necessità di inserire “un 7 e un 11”. Il profilo individuat­o e sul quale sta lavorando da tempo il dt Sartori è quello di Dan Ndoye, esterno destro offensivo del Basilea. Gli svizzeri sono stati eliminati dalla Conference League e questo potrebbe facilitare il lavoro del Bologna, che però deve fronteggia­re una discreta concorrenz­a. In Italia, Ndoye piace anche al Torino mentre dalla Premier si è fatto sotto il Fulham. Tutto questo fa il gioco del Basilea, che valuta il giocatore 10 milioni e ha tutto l’interesse a scatenare una mini asta alla quale il Bologna non vuole certo partecipar­e. Sartori, che tiene monitorato anche Sallai del Friburgo, vorrebbe chiudere attorno ai 7-8 milioni e continuerà il pressing con gli svizzeri nei prossimi giorni.

Uscite Detto che la ricerca si concentra anche su un esterno sinistro di difesa con la situazione Ballo Touré in stallo, il Bologna deve pensare pure al mercato in uscita. Al momento il bilancio di questa sessione è -17 milioni (acquisti di Beukema ed El Azzouzi, riscatti di Moro e Posch) e uno degli indiziati a lasciare le Due Torri potrebbe essere Schouten, per il quale c’è il concreto interesse del Psv. Anche Dominguez è nel mirino di diverse squadre, dal Fenerbahce che ha formulato un’offerta di circa 13 milioni alla Fiorentina o il Milan per rimanere in Italia. Chi non si dovrebbe muovere è invece Marko Arnautovic: nonostante voci di interessam­ento della Roma l’austriaco è considerat­o incedibile dal club.

Amichevole Oggi, come detto, gli uomini di Motta concludera­nno il mini ritiro olandese con l’ultima amichevole di questo precampion­ato. Contro l’Az Alkmaar, il Bologna sarà ancora in formazione rimaneggia­ta con grossi problemi soprattutt­o sugli esterni offensivi (i 2004 Mazia e Raimondo sono stati titolari mercoledì con l’Utrecht) e Sosa adattato nella posizione di terzino sinistro ancora scoperta. La buona notizia è che lunedì potrebbe tornare in gruppo Posch dopo l’infortunio alla mano destra.

 ?? LAPRESSE ?? Obiettivo Dan Ndoye, in azione con la maglia del Basilea
LAPRESSE Obiettivo Dan Ndoye, in azione con la maglia del Basilea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy