La Gazzetta dello Sport

«Tutti per uno, uno per tutti» Luis Enrique si tiene il Psg

L’allenatore ha allontanat­o le voci spagnole su un divorzio dal club, a causa della vicenda Mbappé. E punta su Kolo Muani

- di Alessandro Grandesso

Vorrei che Walker e Bernardo Silva restino qui. Abbiamo già perso due pedine importanti Guardiola sul mercato City

Sappiamo che livello serve per battere la migliore squadra d’Europa nella scorsa stagione Arteta Sul City

Tutti per uno, uno per tutti. Come un moschettie­re, Luis Enrique alza la sciabola e annuncia battaglia, ovviamente con il Psg, dando un taglio secco alle voci che magari lo spingevano già lontano dalla Ligue 1. Per colpa del caso Mbappé o dell’instabilit­à presunta del d.s. Campos che invece gli sta invece ricomponen­do una squadra che possa esprimere bel gioco come chiede il presidente Al Khelaifi. E indipenden­temente da come andrà finire con Mbappé, declassato tra gli esuberi. Dopo Dembélé e Gonçalo Ramos, il club dell’emiro del Qatar ha nel mirino Kolo Muani, e si gode la rinascita di Neymar.

Mercenario Il brasiliano, con due gol e un assist, ha illuminato l’ultima amichevole estiva ridando il sorriso al tecnico spagnolo che ha postato sui social un inequivoca­bile messaggio di determinaz­ione, a una settimana dall’esordio con il Lorient. Niente addii precoci, dunque, come dicevano in Spagna, ma tanta voglia di aprire il nuovo ciclo. Con un Neymar in più, che ha sfruttato l’assenza di Mbappé per ritagliars­i un po’ di spazio. Da capire se basterà per riconcilia­rsi con gli ultrà che a maggio gli urlavano di andarsene sotto le finestre di casa, dandogli del mercenario. Da allora il paladino Mbappé è finito sul mercato per non voler restare fino al 2025. Ed è scoppiata la guerra di trincea che però ha paralizzat­o solo in parte il club francese.

Rinuncia Dato per scontato Dembélé, il Psg lavora su un prestito ponte annuale, prima di un riscatto obbligator­io, per Gonçalo Ramos, punta del Benfica. Da ieri è tornata calda la pista che porta a Kolo Muani, altro nazionale francese, come Dembélé molto amico di Mbappé che punta al Pallone d’oro. Una prospettiv­a più certa al Real Madrid che, secondo il Psg, ha già un accordo con l’attaccante per 26 milioni a stagione, 160 milioni alla firma e libera gestione dei diritti d’immagine. Il Psg allora ha fissato il prezzo di vendita sui 150 milioni. Cifra non impossibil­e per le inglesi che potrebbero tentare l’assalto ad agosto, costringen­do il Real a muoversi in anticipo rinunciand­o all’operazione a zero euro tra un anno.

 ?? ?? Spagnolo Luis Enrique, 53 anni, spagnolo, prima stagione al Psg
Spagnolo Luis Enrique, 53 anni, spagnolo, prima stagione al Psg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy