La Gazzetta dello Sport

Accordo con Raillo, ma il Maiorca fa muro Colombo resiste

Gli spagnoli hanno rifiutato una proposta da 3 milioni di euro per il difensore centrale

- di Roberto Pinna

Tira e molla in salsa cagliarita­na. Dopo il lungo lavoro ai fianchi su Palomino, finito con una fumata nera a causa delle commission­i per l’entourage del giocatore, la società rossoblù sta provando un altro braccio di ferro per regalare a Claudio Ranieri un centrale di difesa di esperienza e affidabili­tà. Questa volta la società isolana è spettatric­e interessat­a sul caso Antonio Raillo scoppiato negli ultimi giorni in Spagna.

La situazione Il difensore cordobese del Maiorca, classe 1991, è uno dei profili che il Cagliari ha sondato nelle ultime settimane, un nome voluto concretame­nte tanto che il direttore sportivo Nereo Bonato ha provato a strapparlo agli spagnoli con un’offerta da 3 milioni di euro. Proposta però rispedita al mittente dai maiorchini che non vogliono cedere il giocatore, a Maiorca da sette stagioni consecutiv­e e anche ex capitano. Cagliari che però con l’ex Betis Siviglia ed Espanyol ha già trovato un accordo per un triennale. Il calciatore apprezzere­bbe l’esperienza italiana tanto che negli ultimi giorni non si è allenato con il resto della squadra. Anche se ufficialme­nte da Maiorca fanno sapere che è in “personaliz­zato” per un problema al piede. La squadra attualment­e in Liga ha rinnovato fino al 2026 il contratto di Raillo solo lo scorso aprile e non vorrebbe cederlo, tanto che negli ultimi giorni ci sono stati diversi contatti tra l’entourage del giocatore e la società. Il Cagliari intanto spera che la volontà del centrale possa aprire uno spiraglio nella trattativa. Sul mercato prima della sfida al Palermo di Coppa Italia è intervenut­o lo stesso Ranieri, soprattutt­o per criticarne le tempistich­e: «Che il mercato chiuda così tardi non lo capisco. Perché non lo si fa finire prima della Coppa? Così tutte le squadre sono al completo e gli allenatori possono lavorare. Logico che sarebbe stato meglio avere tutti i giocatori un mese fa, ora servirà tempo».

Gli altri Intanto per l’attacco il Cagliari resta su Lorenzo Colombo del Milan, la formula del prestito piace ai rossoblù per sostituire l’infortunat­o Lapadula e i sardi restano in attesa della decisione definitiva del club di Cardinale. Più complicata la pista Petkovic dalla Dinamo Zagabria, che resta però viva come trattativa. I croati si libererebb­ero del proprio centravant­i solo in caso di ricca offerta vicina ai 5 milioni. Intanto il difensore 2001 Boccia è andato in prestito al Novara, mentre l’attaccante 2002 Desogus ha rinnovato il suo contratto con il Cagliari fino al 2027.

 ?? EPA ?? Esperienza e personalit­à
Antonio José Raíllo, 31 anni, difensore ed ex capitano del Maiorca
EPA Esperienza e personalit­à Antonio José Raíllo, 31 anni, difensore ed ex capitano del Maiorca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy