La Gazzetta dello Sport

Muscoli e corsa Arriva Vranckx dal Wolfsburg

Il centrocamp­ista belga, l’anno scorso al Milan, alla Viola per 7 milioni Adesso caccia ad un difensore

- di Fabio Bianchi INVIATO A VIENNA

La Fiorentina si consola della delusione della sconfitta viennese all’andata dei play di Conference con un altro acquisto. E’ in arrivo Aster Vranckx, che la stagione scorsa ha giocato nel Milan. Insomma, giocato... Arrivato in prestito con diritto di riscatto (non esercitato) dal Wolfsburg, in rossonero ha colleziona­to 9 presenze in Serie A, due da titolare, e 1 in coppa Italia, per un totale di 318 minuti. La Viola con un blitz ha bussato a casa del Wolfsburg e se lo sta portando a casa con 7 milioni. Vranckx è giovane, deve ancora compiere 21 anni, e può essere considerat­o un buon investimen­to visto il prezzo. Diciamo che è un’altra scommessa che la Viola è pronta a fare. Il centrocamp­ista della nazionale belga (2 presenze finora) è dotato di fisico e velocità, in alcune circostanz­e potrebbe far coppia con Arthur al posto di Mandragora. Anche se non ha proprio le stesse caratteris­tiche, la Viola comunque lo ha scelto per coprire il posto in rosa che dovrebbe lasciare libero Amrabat.

Entra il Napoli A proposito, per il marocchino rimasto fuori dalla lista dei playoff di Conference (chiaro segno che non fa più parte dei progetti della società), si sta facendo avanti un altro pretendent­e oltre al Manchester United. Il giocatore, si sa, avrebbe un accordo con i red devils. Ma il club inglese tentenna, e non si capisce se stia tirando al ribasso o se abbia cambiato idea. Così si è messo alla finestra il Napoli, per vedere che succede. Al club azzurro Amrabat è sempre piaciuto tanto che lo stava per prendere quando era al Verona, ma poi il giocatore ha scelto la Fiorentina. Ora il Napoli, alla ricerca di un centrocamp­ista muscolare e di ritmo, ha ripensato a lui. Rudi Garcia avrebbe già dato l’ok. Se il Manchester United non si sbriga, la trattativa tra Viola e Napoli potrebbe andare in porto, visti gli ottimi rapporti tra Rocco Commisso e Aurelio De Laurentiis. Tra l’altro, il presidente made in Usa è, diciamo, in debito con De Laurentiis, dato che non ha forzato la mano quando aveva in testa Italiano per il dopo Spalletti.

Difensore e Sabiri Dopo Vranckx, cedere Amrabat è la priorità per poi chiudere il mercato con l’acquisto di un difensore. Soprattutt­o se Quarta, come sembra, stia per andare al Betis Siviglia. E poi c’è il caso Sabiri, che sembra aver perso la stima, per questioni caratteria­li, di Italiano. Non ci stupiremmo se il primo acquisto stagionale di gennaio venisse ceduto.

 ?? GETTY ?? Belga Aster Vranckx 20 anni, in azione con la maglia del Milan, che ha vestito nella scorsa stagione. Per lui soltanto 10 presenze in rossonero e 0 gol
GETTY Belga Aster Vranckx 20 anni, in azione con la maglia del Milan, che ha vestito nella scorsa stagione. Per lui soltanto 10 presenze in rossonero e 0 gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy