La Gazzetta dello Sport

Attesa per Cowell e idea O’Riley Barrow, un caso

Per l’americano affare da 5,5 milioni Ma Saelemaeke­rs... Motta: «Musa? Non ha voluto allenarsi con noi».

- di Matteo Dalla Vite INVIATO A CASTELDEBO­LE

Due colpi di kryptonite alle voci di ieri: circolavan­o i nomi di Batsuahyi e di Dennis Man. Dal club, zero conferme. Matt O’Riley, 22 anni regista del Celtic, è invece nella lista che però vede come capofila da 10 giorni Johnny Cardoso dell’Internacio­nal Porto Alegre: i due nomi sono legati all’uscita di Nicolas Dominguez, al quale pensano Nottingham Forest e Galatasara­y.

Pista Saelemaeke­rs Perché i nodi sono qui: uno è appunto Dominguez e l’altro è Musa Barrow. Thiago Motta ieri è stato chiaro: «Dominguez? Chi è qui deve essere concentrat­o e mentalizza­to» ha detto il tecnico dopo averlo visto svagato con il Milan. E sul gambiano. «Come sta? Bene ma non se l’è sentita di allenarsi col gruppo. Non è infortunat­o, non se la sente di allenarsi con la squadra, vedremo se vorrà martedì». Ironico e graffiante. Mercato in arrivo, consideran­do che anche il Marsiglia (oltre a un club di A e Arabia) si è fatto avanti. Ecco: l’uscita dei due (più Van Hooijdonk: idea-Wolfsburg) daranno la stura ai prossimi arrivi. Sartori e Di Vaio stanno sistemando gli ultimi dettagli per Kristianse­n (1+9 con diritto di riscatto dal Leicester) e Freuler, che il Nottingham vorrebbe legare a Dominguez. Sugli esterni c’è anche l’idea Saelemaeke­rs dal Milan: un’idea con pressing.

Cowell in tv Anche ieri, negli uffici di Casteldebo­le sempre più frequentat­i da Joey Saputo (che sarà anche all’Allianz Stadium) è riemerso il nome di Cade Cowell, ala mancina statuniten­se, nazionale, uno dei giocatori più esplosivi e fisici della MLS. Il comparto di mercato ha dato l’ok, a Motta piace, resta da limare qualche dettaglio e vincere la concorrenz­a di una squadra italiana di metà classifica. Ma c’è un retroscena: è da così tanto tempo che Cowell sente parlare di Bologna che dagli Usa si sarebbe visto la gara contro il Milan in tv. Affare da 5,5 milioni. In avanti circolano i nomi di Boadu, Bayo, Douvikas e Musa.

 ?? ?? Danese e regista
Sopra, Matt O’Riley, 22 anni, regista del Celtic: è in concorrenz­a con Johnny Cardoso nel caso di partenza di Dominguez
Danese e regista Sopra, Matt O’Riley, 22 anni, regista del Celtic: è in concorrenz­a con Johnny Cardoso nel caso di partenza di Dominguez

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy