La Gazzetta dello Sport

Bene Tonut, guerriero Melli, Spagnolo spaesato

ALLENATORE

- di d.r.

6,5

Pozzecco

In sala stampa si auto accusa per la prestazion­e. Una strategia per tenere tranquilla la squadra? Bravo nel dare spazio nel finale a Ricci.

5,5

Spissu

Inizio complicato. Le scelte offensive non pagano e la maggior fisicità angolana lo penalizza. Mette la prima tripla per gli azzurri e aggiunge 7 assist.

Tonut

Si divide il peso offensivo con Fontecchio. Quando attacca il ferro è uno spettacolo. Finisce con il 71% al tiro da due e tanta sostanza su entrambi i lati del campo.

Fontecchio

Il più atteso litiga subito con il tiro da tre (1/6) e allora si rifugia saggiament­e nel tiro in avviciname­nto e conclude con l’88% da due e 19 punti, come al solito miglior realizzato­re.

6,5

Polonara

Al tiro esulta solo ai liberi (7/8) ma nelle statistich­e ci sono anche 7 rimbalzi. Il linguaggio del corpo è di quelli giusti, nella prima parte di gara è uno dei più reattivi.

6,5

Melli

Guerriero generoso, è l’ultimo baluardo difensivo. Fa a sportellat­e in area con i vari Fernando e Bango. Raccoglie anche 6 rimbalzi, 3 stoppate e 3 assist.

5,5

Pajola

Passa la mano in attacco sia nel tiro da due che in quello da tre (0/2 totale), 5 assist e anche in difesa non è “fastidioso” come suo solito. Aspettiamo la riscossa.

5

Spagnolo

L’emozione gli gioca un brutto scherzo. Sembra spaesato e non si prende nemmeno un tiro. Ha il talento dalla sua parte e lo farà vedere presto. Magari già domani.

Datome

Bastano 5’ per convincere il Poz a inserirlo. E subito contribuis­ce a risollevar­e l’Italia dal -7 iniziale. I filippini aspettano una sua tripla e li accontenta subito.

6,5

Ricci

Chirurgico nell’ultimo quarto quando con 5 punti contribuis­ce a mandare i titoli di coda per il primo successo azzurro. Esordio niente male dopo un inizio meno brillante.

Procida

Solo 6 minuti nella sua prima volta al Mondiale. Parte lento ma nel finale piazza una bella difesa e poi serve ai fotografi una schiacciat­a da poster su rimbalzo offensivo.

5,5

Severini

Entra nel primo quarto con l’Italia in difficoltà e mette la tripla a fine primo quarto per il +6. Poi anche lui non trova più canestri da tre punti e si spegne.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy