La Gazzetta dello Sport

Slovenia e Repubblica Ceca basta un pari per gioire

-

Altri due posti, oltre a quello del girone dell’Italia, sono in ballo oggi nell’ultima giornata in programma, per i gironi H ed E. Due partite ancora decisive per la qualificaz­ione agli Europei tedeschi. La sfida più calda la giocherann­o stasera allo stadio Stozice di Lubiana, alle 20.45, Slovenia e Kazakistan nel gruppo H, dove la Danimarca è già qualificat­a. La squadra di casa guidata dal c.t. Kek vanta un punto in più in classifica (19 contro 18) e in quest’ultima partita del girone avrà quindi a disposizio­ne due possibili risultati positivi. Agli ospiti non resta che inseguire una vittoria che sarebbe davvero clamorosa, visto che non si sono mai qualificat­i a un Mondiale o a un Europeo.

Udinese In campo, con la Slovenia, ci sarà sicurament­e il difensore centrale dell’Udinese Bijol, probabilme­nte gli farà compagnia l’attaccante del Pisa Mlakar, spostato però a sinistra a centrocamp­o; Lovric (Udinese), Stojanovic (Sampdoria) e il portiere di riserva Turk (Parma) dovrebbero, invece, partire dalla panchina. Ad attirare l’attenzione saranno in particolar­e i due giovani attaccanti che Kek sembra orientato a mandare subito in campo. Con il ventunenne Vipotnik, punta del Bordeaux, infatti, ci sarà il ventenne Sesko, un gigante di 194 centimetri che si sta mettendo in luce nel Lipsia. Nelle otto partite fino ad ora disputate con la Slovenia in queste qualificaz­ioni il gioiellino di Kek è già andato in rete quattro volte.

Un solo “italiano” L’altra sfida decisiva in programma stasera, sempre alle 20.45, sarà quella del Gruppo E, dove l’Albania ha già strappato la qualificaz­ione, tra Repubblica Ceca e Moldova, all’Andruv stadium di Olomuc. Con i padroni di casa anche in questo caso avvantaggi­ati dai due punti in più in classifica, 12 contro 10, e con due risultati positivi a disposizio­ne. L’unico italiano presente, il difensore ceco del Torino Zima, sembra però candidato ad accomodars­i in panchina.

 ?? AP ?? Centrale Jaka Bijol 24 anni, difensore dell’Udinese. Qui in azione con la maglia dello Slovenia che veste dal 2018 e con la quale ha disputato già 44 partite
AP Centrale Jaka Bijol 24 anni, difensore dell’Udinese. Qui in azione con la maglia dello Slovenia che veste dal 2018 e con la quale ha disputato già 44 partite

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy