La Gazzetta dello Sport

Modric e soci, sforzo finale Ma il Galles non s’arrende

- iandi

Ivicecampi­oni dell’ultima Nations League, la Croazia - finì ko ai rigori contro la Spagna - si giocano oggi il pass per l’Euro. Ma sono sicuri almeno dei playoff da primi, quindi giocando in casa semifinale ed eventuale finale, contro l’Estonia e poi ci potrebbe essere la Polonia di Lewandowsk­i. Per evitare questi ragionamen­ti Modric e compagni oggi allo stadio Maksimir di Zagabria devono superare l’Armenia, visto che in caso di arrivo a pari punti col Galles (quindi pareggiand­o stasera) sarebbero eliminati, perché in svantaggio nello scontro diretto.

Qui Zagabria Mentre vincendo, addirittur­a, potrebbero chiudere il gruppo in testa, se il Galles in contempora­nea superasse la Turchia di Montella, essendo invece in vantaggio per differenza reti nei match contro i turchi, e a pari punti. Certo, il compito per la Croazia di Dalic, terza all’ultimo Mondiale, contro l’Armenia oggi è ben più agevole. Anche se a settembre a Yerevan ha sudato per vincere 1-0, con gol di Kramaric. Tanti gli infortuni fra i croati: da Kovacic a Perisic, da Petkovic a Orsic. E ieri il c.t. Dalic ha aggiunto: «Anche Pjaca non ci sarà. Ci saranno invece Juranovic e Sucic, ma in panchina. Non faremo grandi cambiament­i rispetto alla formazione contro la Lettonia. E non guarderemo a quello che succede in Galles». Majer, in gol con i lettoni, ha detto sereno: «Dipendiamo da noi stessi, anche se ad ottobre abbiamo perso due partite». Allarme.

A Cardiff Nell’altro match a Cardiff, il Galles – presente al Mondiale qatariota, vincendo l’ultimo playoff contro l’Ucraina – affronta un’esaltata Turchia, che arriva dopo aver battuto in amichevole a Berlino la Germania, cosa che non accadeva dal 1951… Montella ha schierato molti ragazzi, fra cui il 18enne juventino Kenan Yildiz (in gol). Non ha l’interista Calhanoglu (neo papà), l’ex romanista Under e il madridista Guler. Il Galles ha buttato 2 punti sabato in Armenia. E ora insegue.

 ?? EPA ?? Pilastri
Luka Modric, 38 anni, e Marcelo Brozovic, 31, leader della Croazia
EPA Pilastri Luka Modric, 38 anni, e Marcelo Brozovic, 31, leader della Croazia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy