La Gazzetta dello Sport

Un gran tiro di Defrel, Doig è troppo lento

SASSUOLO 6

- di Andrea Ramazzotti

L’ALLENATORE 6 Dionisi

Evita il poker di sconfitte di fila e un altro finale fatale grazie a Consigli, ma rimanda ancora il ritorno alla vittoria e la classifica resta precaria. Gli mancano tanto l’infortunat­o Berardi e il miglior Laurienté

IL MIGLIORE 7 Consigli

Nessuna responsabi­lità sul pari di Zapata. Dice no a due colpi di testa dell’attaccante colombiano e soprattutt­o il secondo intervento, quello alla fine del recupero, evita la sconfitta

IL PEGGIORE 4,5 Doig

In chiara difficoltà contro Bellanova che in velocità ha una marcia in più e lo salta quasi sempre. Sta guardingo, ma non basta: costanteme­nte in apnea, rimedia anche un giallo. Sostituzio­ne tardiva ( Ferrari s.v.)

6,5 Pedersen

Grande inseriment­o e bel cross per l’10. Inizio super, poi però Lazaro gli prende le misure e lo costringe a limitare gli inseriment­i. Prova accorta e in chiusura.

5,5 Erlic

Si dimentica di Zapata che segna indisturba­to: disattenzi­one pesante per il morale della squadra. Mette qualche pezza, ma l’errore pesa. ( Tressoldi s.v.)

6 Viti

Non esce dalla linea a quattro quando Sanabria arretra. In mezzo alla difesa, dà sicurezza sui palloni alti e non si concede distrazion­i. Fa il suo senza rischiare.

6,5 Henrique

Si butta dentro quando può, gioca bene diversi palloni e non sta fermo un secondo. Ha un altro passo rispetto ai compagni di reparto e qualche difficoltà a Ilic la crea.

6 Lipani

Complice l’influenza di Boloca, è titolare per la seconda volta di fila. Non ha paura, dà una mano quando Sanabria arretra e prova anche a impostare. Esce a corto di energie.

5,5 Thorstvedt

Si alza per andare in pressione su Tameze. Dionisi si aspetta da lui la “giocata” che non arriva. Pochi inseriment­i, pochi pericoli, molto... fumo: lecito attendersi di più.

5,5 Bajrami

Largo a destra, si accende solo quando si accentra. Una punizione, un paio di guizzi, ma nel complesso è troppo intermitte­nte. Non camuffa l’assenza di Berardi.

6,5 Pinamonti

Ottavo centro in campionato, il quarto di testa. Libero di colpire, sfrutta il regalo inaspettat­o. Per il resto serata con pochi palloni giocabili. Si dà da fare, ma non tira più in porta.

5,5 Laurienté

Primo tempo deficitari­o. Come il resto della sua stagione. Molto meglio nella ripresa quando finalmente si accende ed è Milinkovic a dire di no, due volte, alle sue conclusion­i.

6 Racic

Rileva nel secondo tempo Lipani e, come lui, si piazza davanti alla difesa. Fa quello che deve ovvero lottare su ogni pallone e sporcare le linee di passaggio. Non demerita.

6 Defrel

Al posto di Bajrami nel finale della partita, sfiora la rete della vittoria con un gran tiro di sinistro da fuori che termine di poco a lato.

s.v. Mulattieri

Nel finale dentro per Pinamonti. Ancora in attesa della prima partita da titolare, non ha neppure il tempo necessario per mettersi in mostra.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy