La Gazzetta dello Sport

Tameze dà sostanza, Masina entra subito nel match

TORINO 6

-

L’ALLENATORE 6 Juric

La squadra reagisce bene al primo gol stagionale subito nei 15 minuti iniziali e a tratti fa la partita. Restano le difficoltà in fase realizzati­va e l’amaro in bocca per l’intervento di Consigli che nega il successo.

IL MIGLIORE 7 Bellanova

Sfonda due volte in 8 minuti e alla seconda piazza il traversone per l’1-1. In costante proiezione offensiva, arriva anche alla conclusion­e e conferma di essere da Nazionale. ( Vojvoda s.v.)

IL PEGGIORE 5,5 Lovato

Esordio da titolare non memorabile. Non marca Pinamonti che segna e l’errore... a freddo lo condiziona. Commette qualche sbavatura di troppo. Deve ancora inserirsi. ( Sazonov s.v.)

6 Milinkovic

Sulla rete di Pinamonti è ingannato dal rimbalzo del pallone sul terreno. Si riscatta parando la punizione velenosa di Bajrami e i due tiri nella ripresa di Laurienté.

6 Djidji

Respinge quando deve, non perde mai la posizione e dà sicurezza al reparto quando Laurienté cerca la giocata. Meglio nel primo tempo che nella ripresa, ma non molla mai.

Rodriguez

Il capitano stringe i denti ed è titolare per la ventitrees­ima gara su ventitré in A. Dura venti minuti, poi esce per il riacutizza­rsi del problema muscolare di domenica.

Tameze

Tanta sostanza e zero fronzoli. Lì in mezzo fa legna, va a raddoppiar­e e non si risparmia mai. L’ammonizion­e nel finale gli costerà la squalifica contro il Lecce.

6 Ilic

Titolare dopo un mese al posto dell’influenzat­o Linetty, gli manca il ritmo. Si batte con forza e determinaz­ione. Un po’ patisce Henrique, ma il suo lavoro è prezioso per dare equilibrio.

6 Lazaro

Inizia male facendosi sorprender­e da Pedersen. Con il passare dei minuti migliora, argina il norvegese e verticaliz­za. È suo il cross finale per Zapata.

6 Vlasic

Va su Lipani per non farlo giocare e mette il piede nell’azione del pari. Gioca bene diversi palloni, è vivo e con un diagonale di sinistro sfiora il gol. Cala alla distanza.

6 Sanabria

Arretra per dare respiro alla manovra e fa (bene) il regista offensivo. Peccato che poi non riesca a riempire l’area di rigore e a rendersi pericoloso come Juric vorrebbe.

7 Zapata

Seconda rete di fila in trasferta e decima in carriera contro il Sassuolo. Meno decentrato a sinistra rispetto alle ultime due gare, sfiora anche la doppietta con il destro e di testa.

6,5 Masina

Al posto dell’infortunat­o Rodriguez, entra subito nel match, va deciso nei contrasti e in chiusura c’è sempre. Ha già memorizzat­o quello che Juric si aspetta da lui.

6 Okereke

Cerca un paio di spunti per provare ad aprire la difesa del Sassuolo, ma non riesce a cambiare il corso della sfida.

6 Ricci

Non regala un’altra magia come era riuscito a fare a Cagliari. Entra per l’ultimo quarto d’ora più recupero per sostituire un Ilic in riserva.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy