La Gazzetta dello Sport

Mantova, notte d’attesa È in B se il Padova perde

Stasera 6 anticipi La capolista a +12 può festeggiar­e senza giocare: oppure dovrà aspettare sabato

- di Pietro Scognamigl­io

Il turno pre pasquale è spezzato in due, tra le sei partite di oggi e un ricco sabato. Come da tradizione degli ultimi anni, non si gioca di venerdì Santo per non andare in conflitto – anche logistico – con le celebrazio­ni religiose previste in molte città. E tira aria di verdetti, alla quintultim­a giornata. Il Mantova infatti potrebbe ritrovarsi in B già questa sera se il Padova dovesse perdere in casa con la Pergolette­se, benefician­do del vantaggio di 12 punti e anche di quello nello scontro diretto. In caso contrario, appuntamen­to rinviato a dopodomani in un Martelli già tutto esaurito: alla capolista, nel suo stadio contro l’Atalanta U23, basterà replicare il risultato della squadra di Torrente (pareggio o vittoria) per festeggiar­e.

Verso la Coppa Oltre al Padova, scende in campo anche l’altra finalista di Coppa Italia: il Catania – che deve evitare, intanto, di scivolare nei playout – ospita il Giugliano in un Massimino senza pubblico, con le porte chiuse che verranno replicate (a causa degli incidenti provocati all’andata dai suoi tifosi) anche nella finale di ritorno del 2 aprile. Si ripartirà, martedì sera, dal 2-1 per il Padova.

Girone B Nel girone B – oggi quattro partite – c’è CarrareseP­erugia che vale uno spareggio per il terzo posto, ma occhio anche alla Torres: se la squadra di Greco non dovesse battere il Gubbio in trasferta, il Cesena avrebbe il match point per chiudere i conti sabato contro il Pescara. Ecco perché, nell’uovo di Pasqua, potremmo trovare già due promozioni (in attesa del girone C, dove la Juve Stabia è comunque vicina al traguardo).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy