La Gazzetta dello Sport

Gila sempre in partita. Guendouzi entra e crea

LAZIO 7

- di f. li.

L’ALLENATORE

7 Tudor

Buonissima la “prima”. Lazio trasformat­a, energica, motivata e in cerca del successo fino al 93’. Scelte coraggiose, big fuori e due sistemi nuovi molto offensivi. Può solo migliorare.

IL MIGLIORE

7 Marusic

Splendida l’entrata con gol di testa nel finale, ma per tutta la partita crea seri problemi alla Juve. Equilibra la linea offensiva alle spalle di Castellano­s, recuperand­o sempre.

IL PEGGIORE

5,5 Pedro

Con Zaccagni al fianco, costringe Danilo a restare molto basso a destra. Oltre alla palla rubata a Szczesny, però, ben poco da ricordare, fino all’inevitabil­e cambio con Isaksen.

7

Mandas

Juve quasi sempre bassa e inoffensiv­a, ma le chance di Chiesa e Cambiaso non sono banali: sulla prima si allunga, sulla seconda ravvicinat­a respinge. Dà sicurezza alla difesa.

6

Casale

Quello che in difesa soffre di più perché dal suo lato c’è Chiesa che, quando parte, qualcosa crea sempre. Però l’azzurro è spesso solo nei suoi slanci in attacco.

6,5

Romagnoli

Non fallisce un anticipo su Kean perché lo juventino ha i riflessi narcoletti­ci e lui sempre il tempo giusto. Bene a tre, bene nella ripresa con la difesa a quattro.

7

Gila

La sua zona sarebbe la destra, ma non sbaglia niente sull’altra fascia. Implacabil­e su Cambiaso, gran recupero in area su Kean. Sempre in partita, concentrat­o, carico.

6,5

Cataldi

Sempre al centro del gioco, quasi una novantina di palloni smistati con intelligen­za. Mai un problema contro l’irriconosc­ibile Rabiot

Vecino 6

Finale intenso.

6,5

Kamada

Una delle sorprese di Tudor. Guendouzi fa capire in pochi minuti le sue potenziali­tà, ma il giapponese si muove con grinta e intensità sconosciut­e. Ora trequartis­ta?

6

Zaccagni

Non facile giocare così largo nel 3- 4-2-1, con il compito di tornare. Gila lo aiuta, lui copre, riparte e fa bene nello stretto.

Luis Alberto 6 Subito pericoloso.

6,5

F.Anderson

I momenti più belli della Lazio sono legati ai suoi triangoli con filtranti. Bene da trequartis­ta con Pedro e poi da 10 classico dietro Immobile. Un tiro parato.

6

Castellano­s

Tanto movimento per un tempo, appoggiand­osi verso destra per mettere in inferiorit­à Rugani. Un paio di tiri: uno sicurament­e poteva essere più preciso. Dà fastidio.

6

Immobile

Dentro per Castellano­s con tutta la voglia possibile. Si muove sul fronte d’attacco cercando pressing e profondità. Non lucidissim­o, ma offre una spinta è importante.

6

Isaksen

Sostituisc­e Pedro, trasforman­do la Lazio in 4-2-3-1. Va a destra, con licenza di accentrars­i. Pochi spazi per le amate ripartenze, ma un movimento che disorienta.

6,5

Guendouzi

Nel finale per Kamada, ma non sarà facile tenerlo fuori: il suo movimentis­mo sposta la Lazio. Visionario, crea l’occasione del gol al 93’. Assist e mentalità ideali.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy