La Gazzetta dello Sport

Chiesa sempre troppo solo, Weah corre tanto e... basta

JUVENTUS 5

-

L’ALLENATORE

5 Allegri

Discutibil­e il 4-3-3 con Cambiaso invece di un’ala, confuso il 3-5-2, sostituzio­ni da rivedere e soprattutt­o un atteggiame­nto arrendevol­e per quasi 90’. Occhio che la Champions…

IL MIGLIORE

6,5 Bremer

Alla fine sbroglia diverse situazioni complicate. La partenza non è facile, con la Lazio a pressare e lui poco abituato alla linea a quattro. Un’occasione, un salvataggi­o su Marusic.

IL PEGGIORE

4,5 Kean

No, non può limitarsi ad aspettare palloni lunghi come se avesse il magnete. Mai un anticipo, si consegna a Romagnoli, è confuso. Sekulov 5 Sul gol c’è lui, ma è il meno colpevole.

6

Szczesny

Un brivido quando scarica su Pedro, si riscatta contro Anderson, è salvato da Bremer e Rugani. Sul gol è dura intervenir­e, ma si percepisce la confusione collettiva.

5,5

Danilo

Soffre e non riesce a dare la carica. Molto difensivo, nella ripresa si aggiunge alla mediana ma con pochi effetti. Con appena 58 palloni è quello che ne tocca di più…

5,5

Rugani

Negli ultimi tempi aveva convinto, ma l’atteggiame­nto così basso lo mette in difficoltà: viene aggredito in velocità e traballa. Un salvataggi­o poco prima del gol.

5

De Sciglio

Dopo lunga assenza si ritrova ad affrontare una Lazio con mille motivazion­i in più. Allegri con lui cerca di evitare l’uno contro uno, ma Marusic va troppo veloce.

5

Miretti

Un tempo e una ventina di palloni: solo corsa a vuoto senza entrare mai in partita. Vecchio problema: bene nell’U21, etereo nella Juve, fuori dal gioco, fino al cambio.

5,5

Locatelli

Altra partita da difensore aggiunto, spendendos­i in contrasti, marcature, scivolate. Lui ci mette del suo con geometrie elementari e mai un’apertura o un lancio.

5

Rabiot

Fotocopia sbiadita del vero Rabiot. Difensivo, lento, poco aggressivo nei contrasti. Un’azione crea l’occasione di Chiesa, poi torna sulla mattonella e subisce Cataldi.

6

Cambiaso

D’accordo che sa fare tutto, ma l’esterno alto no: perde la corsa, è limitato. Meglio nella ripresa a cinque e infatti ha un’occasione. Poi esce: era stanco? Mah.

6,5

Chiesa

Lo criticano, ma è l’unico che gioca in verticale e crea situazioni. Se però quando parte è solo, può fare ben poco.

Yildiz 5 Per Chiesa, e ti pareva. Un fantasma.

5,5

Iling Junior

Naturalmen­te da ala crea subito cross e occasione, poi si abbassa da terzino a cinque e mostra tutti i limiti di un ruolo non suo. Come metterlo in difficoltà? Così.

5,5

McKennie

Dentro per Miretti e sicurament­e più in partita. Ma l’intensità non è delle giornate migliori: galleggia in mediana, subisce Kamada e nel finale si abbassa troppo.

5

Weah

Al posto di Cambiaso, ma non è una scelta azzeccata. L’azzurro almeno “legge” le situazioni, lui corre e basta ma non ha il tempo per le entrate né per garantire difesa.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy