La Gazzetta dello Sport

Tonny non si ferma più: «Vivo per giornate così»

L’attaccante: «Avete visto? Anche chi non è titolare quando entra dà il 100 per 100»

- di Mario Pagliara INVIATO A TORINO

Dal mondo a testa in giù agli undici metri più lunghi della stagione. Dalla rovesciata di Napoli al rigore che riporta il Toro tra le stelle, il volto della felicità è sempre quello di Tonny Sanabria. Quinto gol stagionale, il secondo dal dischetto. Sta diventando uno specialist­a: da quando veste il granata, ha trasformat­o tutti i tre rigori calciati (due quest’anno, il primo all’Atalanta). «È un momento importante per me e per la squadra – racconta Sanabria -, io lavoro per vivere giornate come queste. Finora abbiamo sempre fatto prestazion­i importanti, nelle quali magari non sono riuscito a segnare. Ma sono sempre stato contento di come ho giocato».

L’Europa Contro il Monza ha un certo feeling con il gol: contro i brianzoli in Serie A ha preso parte a quattro reti, tre gol e un assist. Ma il colpo di ieri pomeriggio ha un peso molto diverso da tutti gli altri, perché posiziona stabilment­e il Toro in quota Europa. «Noi ci crediamo e ci crederemo fino alla fine – dice Sanabria a proposito dell’obiettivo europeo -, siamo un gruppo forte e siamo riusciti ad uscire dal buio di inizio anno. Adesso dobbiamo continuare su questa strada, che è ancora lunga. A un certo punto della stagione, ci siamo chiariti dentro lo spogliatoi­o e da lì siamo diventati un grande gruppo. Abbiamo dimostrato che anche chi non gioca quando entra dà il 100%». A fine partita abbraccia il presidente Urbano Cairo: «Il presidente è contento per la squadra e ci ha detto di continuare così». L’ultima parola la spende per Juric: «Il mister mi ha sempre trasmesso grande fiducia. Devo ringraziar­lo».

Fondamenta­le Poco dopo Juric risponde a Sanabria: «Tonny è sempre stato fondamenta­le per noi, ma può diventare molto molto importante perché sono convinto che può fare tanto nelle prossime otto partite – risponde il tecnico -. Può segnare tanto fino alla fine. Tonny è forte: ha pagato dazio perché ha giocato un paio di mesi con un dolore al tendine, ma nell’ultima sosta ha fatto delle cure speciali e si è visto in questa partita». Juric è molto soddisfatt­o della vittoria di ieri, «siamo stati superiori su tutto al Monza. La squadra è giusta da mesi: il popolo del Toro vuole l’Europa e noi dobbiamo lavorare per questo», conclude. Oggi riposo, domani Pasquetta di lavoro per preparare Empoli. Martedì Gineitis farà degli esami al ginocchio destro, infiammato­si dopo la rifinitura preMonza. Problema emerso ieri in albergo prima della riunione tecnica.

Sanabria è forte: non era al top perché ha giocato 2 mesi con il dolore

Ivan Juric

Allenatore del Torino

 ?? GETTY ?? Esultanza Antonio Sanabria, 28 anni
GETTY Esultanza Antonio Sanabria, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy