La Gazzetta dello Sport

La Signora cerca ali Resiste Greenwood e c’è l’idea Zhegrova

Sfumato Felipe Anderson si continua a lavorare su altre piste: piace il kosovaro del Lilla

- TORINO f.d.v.

Una Signora a caccia di ali. In attesa di avere la matematica certezza della Champions League, la Juventus si prepara già alla prossima stagione e il restyling prevede rinforzi soprattutt­o sugli esterni, per poter passare al 4-3-3, per aggiungere qualità e fantasia alla rosa e per allungarla in vista di una stagione che si preannunci­a

Idea dal Lilla Dalla lista bianconera è già stato depennato un nome, quello di Felipe Anderson, che poteva diventare un’occasione a parametro zero a patto che avesse accettato le condizioni economiche della Signora. Il brasiliano ha scelto il Palmeiras e la Juventus non ne fa un dramma, avendo messo in conto che avrebbe potuto fare altre scelte. Nel frattempo i bianconeri stavano già lavorando anche su altre piste. Il nome nuovo è quello di Edon Zhegrova, 25enne kosovaro del Lilla che ha il contratto in scadenza nel 2026 e costa circa 15 milioni. L’esterno piace perché è duttile (può giocare sia a destra sia a sinistra) e si adatta sia a fare tutta la fascia sia nel tridente. Il d.t. Cristiano Giuntoli lo tiene d’occhio da un po’, inoltre i rapporti tra i due club sono ottimi, come dimostra l’affare Timothy Weah portato a dama l’estate scorsa, e questo potrebbe facilitare la trattativa.

Occasione inglese Mason Greenwood invece può diventare un’occasione. L’esterno di proprietà del Manchester United è rinato al Getafe e ha il contratto in scadenza nel 2025. Per questo i bianconeri potrebbero strapparlo agli inglesi, che non sembrano intenziona­ti a tenerlo, giocandosi anche la carta Gleison Bremer, molto richiesto in Premier League. Sullo sfondo resta il jolly Alvaro Morata, che può fare la punta centrale ma anche giocare accanto a Vlahovic, ma resta da capire se l’Atletico lo lascerà partire e se sarà disposto a ridursi l’ingaggio. Non risultano al momento ritorni di fiamma per Nicolò Zaniolo, già trattato dalla Juventus in più sessioni di mercato.

Fantasia sulla trequarti A proposito di fantasia, la Juventus non molla il serbo dell’Udinese Lazar Samardzic, 24 anni, centrocamp­ista che può muoversi anche sulla trequarti. Il ragazzo ha detto di no all’Inter in estate e a gennaio ha fatto saltare la trattativa con il Napoli ma resta in attesa di una big.

Il tridente può essere una soluzione, ma l’obiettivo è così importante che fare esperiment­i sarebbe rischioso

Massimilia­no Allegri Allenatore della Juventus

 ?? AFP ?? lunga e particolar­mente impegnativ­a, con la coda estiva del Mondiale per Club.
Nome nuovo
Edon Zhegrova, 25 anni, esterno kosovaro del Lilla
AFP lunga e particolar­mente impegnativ­a, con la coda estiva del Mondiale per Club. Nome nuovo Edon Zhegrova, 25 anni, esterno kosovaro del Lilla

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy