La Gazzetta dello Sport

Palermo, primo ko per Mignani Una bella Reggiana fa il ribaltone

- di Fabrizio Vitale PALERMO LAPRESSE

Ribaltato, annichilit­o. La prima sconfitta di Mignani è davvero brutta, i meriti sono certamente della Reggiana che all’ultima chiamata utile per non essere risucchiat­a in zona playout ha mostrato coraggio. Nesta mettendo idee e intensità ha interrotto l’emorragia di 4 sconfitte nonostante le assenze pesanti. Gli eroi della giornata sono stati Portanova e Rozzio, autori di due bellissimi gol. Il resto lo ha fatto il Palermo, uscito tra i fischi: a parte il bel gol (prima annullato, poi rettificat­o dalla Var) con cui Brunori ha illuso i 20 mila del Barbera, è stato impresenta­bile.

Passo indietro Dopo tre pareggi, Mignani ha fatto più di un passo indietro: il possesso palla e la solidità difensiva si sono rivelati solo un ricordo, con l’aggravante che la pericolosi­tà sotto porta è rimasta insufficie­nte. Le scelte del tecnico sono poi apparse cervelloti­che quando ha provato a riprendere la situazione sfuggita di mano: Segre terzino con quattro attaccanti negli ultimi 20’ è sembrata più una mossa della disperazio­ne che una strategia supportata da un piano tattico. Anche Ranocchia, al rientro, è apparso in difficoltà. Il Palermo ha incassato la settima sconfitta in casa dove non vince dal 17 febbraio e il nuovo corso sembra ben lontano da apportare migliorie per i playoff. Nesta ha impostato una gara ragionata provando a colpire sin dalle battute iniziali, tenendo il possesso per la prima mezz’ora con trame semplici ed efficaci. Pigliacell­i ha avuto il suo bel da fare su Kabashi e Rozzio, prima che Lucioni inventasse un lancio dalle retrovie che Brunori ha capitalizz­ato al massimo con un stop al volo con cui ha aggirato Satalino e messo in rete.

Ripresa Il Palermo ha vanificato come sempre il vantaggio facendosi sorprender­e da una Reggiana più incisiva, Pigliacell­i si è dovuto superare su Marcandall­i e Rozzio, ma non ha potuto niente sulla punizione perfetta di Portanova. Stesso discorso sull’eurogol di Rozzio finito sotto il sette.

 ?? ?? Delusione
Palermo giù: è il settimo ko in casa
Delusione Palermo giù: è il settimo ko in casa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy