La Gazzetta dello Sport

Musiala classe ed eleganza, Laimer lottatore

BAYERN 6,5

- di Iacopo Iandiorio

7 Neuer

Poco reattivo sul 1° gol di Vinicius, invece è molto bravo sulla scheggia di Kroos nella ripresa, parata fra mano e braccio. E poi si ripete su un Vinicius ravvicinat­o

6,5 Kimmich

Spesso si accentra, tornando al suo vecchio ruolo in mediana, difende e riparte. Scambia e triangola con i due diavoletti delle fasce, Rodrygo non gli va via.

6 Dier

Anche l’inglese non è proprio del tutto sveglio sul passaggio di Kroos per Vinicius dello 0-1. Si vede che col coreano ha giocato poco. Una chance di testa, debole l’impattto.

6 Mazraoui

Preferito al rientrante canadese Davies, si perde Bellingham a fine primo tempo e becca il giallo, rischiando il rigore. Poi recupera in fiducia e interventi validi.

6,5 Tuchel

7 Laimer

Tanti recuperi preziosi in difesa nel primo tempo, sempre aggressivo, costante nel pressing, si dà da fare pure su Bellingham avanzato. Insomma, lui c’è sempre.

5,5 Goretzka

Il geometra di Bochum cerca di tenere in equilibrio i reparti, ma lascia Kroos inventarsi il gol senza fare opposizion­e. Eppure dovrebbe conoscerlo bene

5,5 Müller

La vecchia guardia gioca in appoggio al centravant­i Kane quasi da seconda punta. Ma si vede pochissimo. La mossa non dà insomma i frutti sperati

7,5 Sané

Spostato a sinistra, respinto da Lunin dopo 40 secondi, riprova al 7’ ma va al lato. Ripresa: va a destra e trova un gol bellissimo, rientra in dribbling e di sinistro spara preciso.

7 Kane

Timido il suo 1° tentativo, meglio da suggeritor­e. Ci prova da lontano, alto. Punizione al 42’ p.t. larga. Si prende la responsabi­lità del penalty: non fallisce; 43 gol in 43 gare.

6 Guerreiro

Entra nel secondo tempo per Goretzka e si occupa di fare il mediano di sinistra. E lo fa bene, come al solito. Si mette in trincea quando serve.

s.v. Gnabry

Dentro per Thomas Müller, dopo tanti acciacchi, e ha anche un tentativo pericoloso, a lato. Tuchel gli aveva predetto un gol, sarà al ritorno?

s.v. Davies

Il canadese fa a tempo a recuperare dagli infortuni, ma per lui soltanto pochi minuti e un fallo conquistat­o su Vazquez.

Rispolvera Müller e Kim, ma il coreano lo tradisce su Vinicius e il tedesco non si vede molto. Poi rimette Sané a destra e Musiala a sinistra e il Bayern si impenna. De Ligt indispensa­bile al ritorno

7,5 Musiala

Dove lo metti funziona. All’inizio sparacchia alto una conclusion­e, un’altra a lato. Ma si infila in mezzo in dribbling che è una bellezza, tanto da trovare il rigore per il 2-1. E poi infierisce con le sue serpentine.

4 Kim

Dentro per de Ligt infortunat­o, l’ex napoletano, ormai riserva, si perde Vinicius sull’1-0 del Real. E il brasiliano gli scappa di nuovo nel finale della ripresa. Per non dire di Rodrygo, sul quale fa rigore netto e goffo.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy