La Gazzetta dello Sport

Kroos un assist fantastico, Bellingham sparisce

REAL MADRID 6

-

5,5 Lunin

L’ucraino salva subito su Sané, poi su un tiro debole di Kane. Ma sul pareggio di Sané appare in ritardo sul suo palo sinistro. Poi salva su Dier di testa, ma non è troppo impegnativ­o.

6 Rudiger

Implacabil­e contro Haaland e il City, non gli sfugge nemmeno Super Kane (sul rigore certo non ha colpe). L’ex romanista è sempre attento e puntuale. Limita i danni degli esterni.

6 Nacho

Ancelotti gli dà fiducia, rispostand­o Tchouaméni a centrocamp­o. E il capitano non commette errori, controlla Muller e recupera pure palloni per impostare.

5,5 Mendy

Deve coprire e correre, è molto prudente, perché sul suo lato si scatenano i gioielli di Baviera. Sané per esempio lo scherza sul pareggio. Non male come Vazquez ma...

6,5 Ancelotti

Primo quarto d’ora di sofferenza, lascia libero Bellingham di muoversi e sacrifica Rodrygo in chiusura in un 44-2, sempre pronto però a ripartire. Nella ripresa aggiusta con i cambi. Contro il Bayern non ha mai perso.

5,5 Valverde

Molto accentrato per fare densità, più mezzala che esterno, pensa a coprire. Ma il Pajarito ora Avvoltoio visto contro il City non appare proprio all’Allianz Arenza.

6,5 Tchouameni

Carlo lo ri-piazza in mediana, e lui non sbaglia nemmeno lì. Protegge Kroos e la difesa, anticipa gli avversari, poi Ancelotti lo riarretra da difensore: diligente.

7 Kroos

L’ex fa il regista, non perde la testa nel forcing del Bayern. E poi fornisce l’assist visionario, un corridoio stretto per l’1-0 di Vinicius. E nel 2° tempo prova un bolide che Neuer gli respinge.

7,5 Vinicius

Dopo 20’ sparacchia alto. Poi ha una palla, dicasi una, in profondità e fiorisce il gol dell’1-0, 4° in Champions in questa stagione. Ha una chance respinta dopo l’1-2 e poi realizza il rigore; 21° gol nel ’23-24 (5° in Europa)

6,5 Rodrygo

Si sacrifica in difesa, specie all’inizio, anche a destra se e quando serve. Poi decide di puntare il suo uomo, Kim, e si procura un penalty. Encomiabil­e

( Joselu s.v.)

5 Bellingham

L’ex Dortmund si vede in azione dopo 20’, arretra per “vedere” palla. Sparisce per lunghi tratti del match, la passa spesso dietro o in linea, poca inventiva. E Carlo lo tira fuori nel finale.

6 Camavinga

Il francese si posiziona in copertura, prendendo il ruolo del connaziona­le Tchouaméni. E fa benino

5 Lucas Vazquez

Gioca per lo squalifica­to Carvajal, molto attento dietro all’inizio, supera il centrocamp­o dopo 20’. Nella ripresa osa di più, ma l’errore del rigore è grave, allunga la gamba sinistra su Sané e sbaglia.

6 Modric

Entra per l’amico Kroos e calcia una punizione, lenta. Ppi lancia Vinicius, nell’azione respinta da Neuer. Il piedino prezioso non invecchia mai

s.v. Brahim Diaz

Sostituisc­e un apatico Bellingham, poco influente in un quarto d’ora, conquista un fallo, un tiro respinto.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy