La Gazzetta dello Sport

Spunta anche l’ipotesi Tedesco, ora c.t. del Belgio a Euro 2024

Nella lista con Sarri, Palladino e Italiano, c’è pure il tecnico ex Schalke 04 (in Champions) e Lipsia

- Mdv

agenda è fitta. Dopo la cena di ieri sera a “Palazzo Albergati” (presenti tutti i dipendenti del club), oggi il Bologna tutto riceverà dalle mani del Sindaco Matteo Lepore al Dall’Ara il “Nettuno d’Oro”, massima onorificen­za della città. Poi stasera, una volta conclusa la cerimonia, poco dopo le 19 saliranno tutti sul pullman scoperto per vivere con la città (dallo stadio fino a Piazza Maggiore) l’approdo alla prossima Cham

L’pions League. Poi, eccoci all’agenda... tecnica: per il dopoMotta nessuna accelerazi­one in attesa della comunicazi­one ufficiale, ma è chiaro che il club si è guardato attorno. Ai soliti nomi, ecco che si è aggiunto un tecnico al momento con incarico prestigios­o ma desideroso di provare la Serie A: Domenico Tedesco.

Rinnovo sì, ma... Tedesco si appresta a vivere Euro 2024 come c.t del Belgio, forte anche del rinnovo firmato da poco fino al

Domenico Tedesco, 38 anni 2026. Ma il Mister X potrebbe essere lui, allenatore nato in Italia nell’85 (a Rossano, provincia di Cosenza) con cittadinan­za tedesca e che non vedrebbe l’ora di allenare in A. Tedesco - e non è poco nelle valutazion­i definitive del club - ha già vissuto il doppio/triplo binario (campionato, coppa europea e nazionale) e pure la Champions con lo Schalke 04, l’Europa League col Lipsia, club col quale ha vinto la coppa di Germania. Sarebbe entrato nella lista del dopo-Motta.

Da Palladino a... Tedesco si inserirebb­e appunto fra i papabili già nominati, quella che va da Sarri a Italiano (che potrebbe anche andare all’estero, in Premier) fino a Palladino e Di Francesco. Tutto in progress, anche perché la scelta non andrà sbagliata. L’ultima, con Thiago, si è rivelata perfetta.

 ?? ?? C.t.
C.t.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy