La signora Luiz sbarca a Torino Alisha anticipa il suo Douglas
La nuova attaccante delle Women al J Medical: boom sui social in attesa che arrivi il brasiliano
Non solo Di Gregorio: in attesa di chiudere il colpo Thuram e avviare l’assalto a Koopmeiners, aumenta la curiosità nel mondo Juve attorno a Douglas Luiz. Il colpo da 50 milioni messo a segno da Cristiano Giuntoli è impegnato in Coppa America col Brasile: il calciatore ha già parlato con Thiago Motta, ed è consapevole della responsabilità che avrà nel nuovo ciclo bianconero. Intanto ieri è sbarcata a Torino la fidanzata, Alisha Lehmann, calciatrice anche lei e non una qualunque: si tratta della svizzera più seguita sui social nel mondo, davanti anche a Roger Federer, con 11 milioni di followers su TikTok e quasi 17 milioni su Instagram. Con lei il club riaffiderà la maglia numero 7 a una star internazionale, dopo gli anni di CR7.
L’ufficialità Questa mattina il passaggio di Alisha Lehmann alla Juventus Women sarà ufficiale: giunge dall’Aston Villa proprio come il centrocampista brasiliano, e farà parte della batteria delle 4 attaccanti esterne a disposizione di Massimiliano Canzi (le altre sono Thomas, Cantore e Beccari). L’opportunità è nata durante la trattativa per Douglas Luiz, nei dialoghi diretti con il calciatore. L’operazione può avere una ricaduta positiva anche ai fini di marketing e mediatici, specie per il nuovo progetto di comunicazione nato in esclusiva tra la Juve (tramite il nuovo Creator Lab, che produce contenuti) e TikTok, che punta a raccontare lo sviluppo del calcio femminile italiano. Anche sul piano sportivo la svizzera può dire la sua, pur spingendo alla cessione Garbino a causa dei limiti imposti sugli slot delle giocatrici straniere: in effetti per l’attaccante si erano già create delle traiettorie per il ritorno in Francia.
Che entusiasmo Alisha Lehmann, classe 1999, ha sostenuto ieri mattina le visite mediche e al suo arrivo al J|medical, poco dopo le 11.30, è stata accolta calorosamente da un centinaio di tifosi presenti, in aggiunta alle migliaia che hanno seguito in tempo reale sui social. La giocatrice si è poi fermata con i tifosi per selfie e autografi all’uscita dalla clinica, circa due ore dopo, mostrandosi molto disponibile: il suo numero di maglia lo ha spoilerato autografando alcune maglie della Juventus e una bandiera svizzera. A Torino ritroverà una vecchia compagna di squadra, Viola Calligaris: le due giocavano insieme nelle giovanili dell’area femminile dello Young Boys. Una nuova compagna, invece, l’ha già incrociata ieri mattina al J|medical: perché ha sostenuto le visite anche Amelie Vangsgaard, la centravanti danese che rientrerà nell’affare Echegini tra Juventus Women e Paris Saint-Germain.