La Gazzetta dello Sport

Morata resta in corsa Per Emerson Royal primo no Tottenham

Proposti 15 milioni per l’esterno brasiliano In difesa prende sempre più quota Pavlovic

- di Andrea Ramazzotti MILANO

La strategia Con l’Europeo in corso, in via Aldo Rossi sanno che è necessaria calma nelle trattative

In via Aldo Rossi sapevano che la prima fumata non sarebbe stata bianca e nessuno si è sorpreso: la prima proposta presentata dal Milan al Tottenham per avere Emerson Royal non è stata accettata. Il club rossonero ha messo sul tavolo quindici milioni, compresi i bonus e gli Spurs, che sono partiti da una valutazion­e di venticinqu­e (la cifra spesa nel 2021 per acquistarl­o dal Barcellona), hanno rifiutato la proposta. La volontà del brasiliano (con passaporto spagnolo) di abbandonar­e Londra per loro non conta. O quanto meno, per il momento tengono duro e il Diavolo, che un pensierino ad averlo lunedì al primo giorno di raduno lo aveva fatto, ha dovuto constatare che l’operazione non era possibile da chiudere in tempi brevi. Ibrahimovi­c, Furlani e Moncada, però, non sono preoccupat­i: dopo aver raggiunto un accordo di massima con il calciatore sull’ingaggio (3 milioni netti a stagione fino al 2029), possono permetters­i di temporeggi­are visto che numericame­nte a destra ci sono capitan Calabria e Florenzi. Quest’ultimo, alla luce dello scarso feeling avuto con Fonseca durante la comune esperienza alla Roma, lascerà Milanello quando Emerson Royal vestirà la maglia rossonera.

Europeo e bomber Al di là della volontà di rinforzare l’out di destra, di aggiungere chili e centimetri in mezzo al campo (Fofana del Monaco è sempre il preferito) e di piazzare nel cuore della difesa un altro elemento di spessore (soprattutt­o se sarà ceduto Thiaw; il nome di Pavlovic ha preso quota), la priorità sul mercato per il Milan è l’arrivo di un centravant­i perché in rosa c’è un solo numero nove: Jovic. Serve un elemento che assicuri gol e personalit­à e nella lista rossonera i nomi sottolinea­ti sono diversi. L’ultimo aggiunto è quello di Morata: l’ex juventino ha recentemen­te giurato fedeltà all’Atletico Madrid, ma dal suo entourage arrivano segnali di apertura a un ritorno in Italia. Alvaro si aggiunge agli altri profili monitorati, tra i quali Lukaku, a differenza dello spagnolo già in vacanza. Il Diavolo ha sondato il terreno con il Chelsea e ha capito che per il momento non è possibile avere Big Rom in prestito come successo all’Inter nel 2022 e alla Roma nel 2023. Nella sede rossonera, però, nessuno ha perso la calma perché nelle stagioni in cui ci sono l’Europeo o il Mondiale, il mercato decolla in ritardo e alla fine ci sono occasioni molto vantaggios­e. L’ideale sarebbe dare a Fonseca la prima punta che attende il prima possibile, ma questo non vuol dire che il Milan voglia spendere più... di quanto preventiva­to. La parola d’ordine è niente fretta. Un bomber (e non solo lui) arriverà.

 ?? GETTY ?? Accordo sull’ingaggio Emerson Royal, 25 anni: il Milan l’ha individuat­o come il rinforzo ideale per la fascia destra. Con il Diavolo è già d’accordo sull’ingaggio: 3 milioni per 5 stagioni. Manca l’intersa con gli Spurs sul costo del cartellino.
GETTY Accordo sull’ingaggio Emerson Royal, 25 anni: il Milan l’ha individuat­o come il rinforzo ideale per la fascia destra. Con il Diavolo è già d’accordo sull’ingaggio: 3 milioni per 5 stagioni. Manca l’intersa con gli Spurs sul costo del cartellino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy