Novità anche in difesa C’è Frese a sinistra
Dopo aver preso Harroui e Mosquera, ecco l’esterno difensivo danese che arriva a parametro zero. Ancora una scommessa da vincere per Sogliano
Terzo nuovo arrivo per il Verona. Dopo Daniel Mosquera preso dall’América de Calì e Abdou Harroui in arrivo dal Frosinone, l’Hellas chiude l’ingaggio di Martin Frese. Blitz per il club gialloblù, che si assicura il giocatore danese, andato a scadenza di contratto con il Nordsjælland. Per Paolo Zanetti, pronto l’innesto per la corsia di sinistra, in difesa, in una zona di campo in cui i cambiamenti per i gialloblù saranno netti, rispetto alla scorsa stagione.
Sfida Nel giro di pochi giorni, Sean Sogliano ha completato l’operazione Frese. Ieri l’arrivo in Italia, le visite mediche e la firma su un contratto triennale, in scadenza il 30 giugno 2027. Frese è stato una bandiera del Nordsjælland, con cui ha giocato 154 partite, segnando 19 gol e servendo 12 assist. Ora l’Hellas e la sfida della Serie A. Frese, dunque, passa al Verona come parametro zero. Sulla sua stessa corsia, il club gialloblù prosegue, in uscita, nelle trattative per il trasferimento di Juan David Cabal alla Lazio. Sul difensore colombiano, peraltro, c’è anche il Rennes. Non è stato riscattato Ruben Vinagre, tornato allo Sporting Lisbona per dopo andare al Legia Varsavia. Dunque, a sinistra il rinnovamento sarà pressoché totale. I contatti per Rikelme, terzino del Cuiabá, si sono fermati di fronte alla pretesa del club brasiliano, che ha chiesto tre milioni di euro per il giocatore, cifra ritenuta eccessiva. L’Hellas, stringendo in tempi brevi, ha virato su Frese, subito pronto in vista del ritiro che inizierà lunedì, a Folgaria, e che durerà fino al 27 luglio e all’amichevole in programma allo stadio Quercia di Rovereto con la Feralpisalò. Tra le diverse trattative aperte per il Verona (da ieri è iniziata la campagna abbonamenti, oggi sarà presentata la nuova maglia, legata al quarantennale dell’epico scudetto, con eventi in centro storico e l’incontro con i tifosi allo Store vicino all’Arena), continua il dialogo con il Mantova per Kevin Lasagna, rientrato dal prestito al Fatih Karagümrük e fuori dai piani tecnici.