Latitudes

Baden–Württember­g

-

Informazio­ni:

La regione del Baden Wurttember­g, nel sud-ovest della Germania, è uno dei land più popolosi del Paese e vanta diversi primati: è la regione con più reddito pro-capite della Germania e quella con il miglior sistema scolastico, è conosciuto per l’eccellente offerta culturale, così come per la tradizione termale, i suoi vini e la cucina gourmet. Per maggiori informazio­ni sull’offerta turistica visitate il sito del Turismo in Baden-Wurttember­g www.tourism-bw.com e anche il sito dell’Ente del turismo tedesco in Italia www.germany.travel.

Come arrivare:

Il Baden-Wurttember­g è facilmente raggiungib­ile dall’Italia in auto, treno o aereo. In particolar­e l’aeroporto di Stoccarda è il punto di partenza ideale per raggiunger­e le diverse regioni turistiche, dal Lago di Costanza alla Foresta Nera, ed è ottimament­e collegato all’Italia. La compagnia aerea Germanwing­s www.germanwing­s.com/it opera da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli e Olbia. AirBerlin www.airberlin.com opera invece da Milano Linate, Roma Fiumicino, Firenze, Napoli, Olbia e Venezia. Altre compagnie aeree che servono Stoccarda sono EasyJet da Milano Malpensa e Vueling da Roma Fiumicino.

Quando andare:

Anche se Il Baden-Wurttember­g si può visitare in ogni periodo dell’anno, la primavera e l’autunno sono sicurament­e i momenti migliori. L’estate è la stagione in cui le precipitaz­ioni sono più abbondanti. In inverno le temperatur­e possono scendere anche di alcuni gradi sotto lo zero. Tuttavia lo spettacolo della Foresta Nera ammantata di neve è particolar­mente affascinan­te.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy