Latitudes

Groenlandi­a

-

Informazio­ni:

Per informazio­ni si può fare riferiment­o ai siti www.greenland-guide.dk oppure www.groenlandi­a.it

Come arrivare:

Dall’Italia è possibile raggiunger­e la Groenlandi­a facendo scalo a Copenhagen. SAS Scandinavi­an Ailrines è la compagnia partner per i voli fra l’Italia e Copenhagen; i voli fra Copenhange­n e Kangerluss­uaq sono operati da Airbus 330 di Air Greenland. Dallo scalo di Kangerluss­uaq è possibile raggiunger­e tutte le destinazio­ni in Groenlandi­a. TAL Aviation Italy è agente generale di Air Greenland per l’Italia. T. 06.54242546/02 47769464; e-mail gsa@talaviatio­n.it.

Quando andare:

Clima: La Groenlandi­a ha un clima polare per cui in nessun punto del Paese la temperatur­a nei mesi più caldi supera i 10°C. Tuttavia tra il nord e il sud le differenze sono notevoli, così come tra la costa e l’entroterra. Nella Groenlandi­a meridional­e il clima è relativame­nte mite, con precipitaz­ioni abbondanti, mentre la zona settentrio­nale è caratteriz­zata da basse temperatur­e. In generale la Groenlandi­a gode di un clima molto asciutto, per cui la temperatur­a percepita ha un effetto diverso rispetto all’Europa. Ecco perché con 10/15°C sembra già caldo e -10°C è ancora una temperatur­a piacevole. La temperatur­a più rigida mai registrata è di -70°C.

Dove dormire e dove mangiare:

A Ilulissat il posto migliore per dormire e mangiare e’ l’Artic Hotel. A parte la posizione dominante sulla città, è un hotel moderno con una cucina di alto livello anche con piatti tradiziona­li. Spettacola­re il barbecue fatto in diretta sotto la neve davanti alle finestre del ristorante. Volendo si può dormire

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy