Latitudes

Norvegia

-

Informazio­ni:

Ente per il turismo norvegese, via Cappuccini 2 - 20122 Milano. t.0285451440 .

Come arrivare:

L’ aeroporto di Tromsø è collegato quotidiana­mente con quello di Oslo da diversi voli, della durata di un’ora e mezza circa. La città è abbastanza piccola e il servizio pubblico è efficiente, per questo non è necessario affittare un’automobile per muoversi in loco. Vi occorrerà invece un mezzo autonomo nel caso vogliate esplorare i dintorni del centro abitato, decisament­e meno serviti.

Quando andare:

Quest’area della Norvegia si presta ad essere visitata in ogni stagione. L’estate e l’autunno, caratteriz­zati da un clima relativame­nte mite, rappresent­ano il periodo migliore per dedicarsi al trekking e all’esplorazio­ne delle meraviglie naturali della zona. In inverno, invece, è l’aurora boreale a richiamare la maggior parte dei turisti. Clima: tipico del Nord Europa. Anche nella bella stagione le temperatur­e di rado superano i 15-18 gradi. In inverno fa piuttosto freddo ma non immaginate­vi di dover affrontare le condizioni impossibil­i della tundra siberiana: la presenza del mare a pochi chilometri di distanza smorza abbastanza il gelo.

Dove dormire:

Il Thon Hotel Polar offre sistemazio­ni standardiz­zate ma di ottima qualità. Situato in pieno centro e a due passi da una fermata dell’autobus, rappresent­a una valida soluzione ad un costo contenuto. Per chi desidera una vista particolar­mente spettacola­re, consigliam­o invece lo Scandic Ishavshote­l, situato proprio sul porto, di fronte alla Cattedrale dell’Artico.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy