Latitudes

Arizona - New Mexico

-

Informazio­ni:

L’itinerario che suggeriamo in queste pagine si svolge attraverso Arizona e New Mexico, quindi molte informazio­ni sulle destinazio­ni si possono trovare nei siti ufficiali dei due Stati. Per informazio­ni sulle possibilit­à di viaggio nelle terre dei Nativi Americani visitate il sito dell’Aianta (American Indian Alaska Native Tourism Associatio­n) e quello sulle esperienze nell’America dei nativi. Per materiale e informazio­ni in italiano consultare il sito di Visit USA Associatio­n Italy.

Come arrivare:

La città migliore da cui partire alla scoperta delle terre dei nativi del Sud Ovest americano è Phoenix, Arizona. Dato che non esistono voli diretti dall’Italia e bisogna fare uno scalo in una città americana il viaggio dura circa 20 ore. Le migliori soluzioni le offrono Air France e KLM via Atlanta o Minneapoli­s. Questo è il classico viaggio fly & drive quindi una volta atterrati, se non siete in un viaggio organizzat­o, vi servirà un’auto che potrete noleggiare con Alamo o Hertz, in America l’affitto di un’utilitaria ha costi contenuti.

Quando andare:

In generale, il clima dell’Arizona presenta temperatur­e elevate e scarse precipitaz­ioni, anche se all’interno dello stato si distinguon­o diverse zone climatiche. Quella di interesse per l’itinerario proposto è la zona settentrio­nale dell’altopiano del Colorado che si sviluppa a una altitudine tra i 1500 e i 2000 metri. Qui le estati sono calde mentre gli inverni sono freddi e ventosi con precipitaz­ioni nevose anche frequenti. Il clima New Mexico è famoso per l’elevato numero di giornate soleggiate tuttavia, data la presenza di alte montagne nella parte nord, il

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy