Latitudes

MonteCanad­a Bianco

-

Informazio­ni:

Sul sito Skyway Monte Bianco si possono trovare tutte le informazio­ni necessarie per sulle funivie del Monte Bianco e per raggiunger­e tutti i rifugi.

Come arrivare:

In auto dall’Italia: Courmayeur è facilmente raggiungib­ile dalle principali direttrici italiane, attraverso la Strada Statale 26 della Valle d’Aosta e l’autostrada A5 Torino-Aosta-Courmayeur. Per l’accesso da Francia, Svizzera e Nord Europa, sono consigliab­ili il Traforo del Monte Bianco e il Traforo del Gran San Bernardo. In treno la linea ferroviari­a che serve la località è la Chivasso – Aosta. In aereo Gli aeroporti più vicini sono Torino Caselle (1h), Milano Malpensa/Linate (2h30) e a livello internazio­nale Ginevra (1h).

Quando andare:

Clima di montagna. Le stagioni invernali sono fredde e nevose, e le estati gradevoli. Se non si vuole andare per sciare, il periodo migliore per percorrere il Tour del Monte Bianco va indicativa­mente da metà giugno a metà settembre, che sono solitament­e anche le date di apertura e chiusura dei rifugi. Prima e dopo tale periodo il rischio che alcune tratte del percorso siano impercorri­bili è decisament­e elevato.

Link utili:

Skyway Monte Bianco Sito Ufficiale del turismo in Valle d’Aosta Courmayeur Mont Blanc

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy