Libero

Pjaca all’Inter è un euro-intrigo

Il croato smentisce via social: su di lui anche Milan e Juve, che tratta pure Milik e Marchetti

- MATTEO SPAZIANTE RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Uno delle sorprese di questo Europeo scatena il calciomerc­ato dell’Inter. Marco Pjaca, talento classe ’95 della Dinamo Zagabria, sarebbe vicino ai nerazzurri: un’accelerata importante, con tanto di visite mediche già fissate per lunedì. Base dell’affare 15 milioni di euro circa, ma l’agente e lo stesso giocatori hanno poi smentito: «Non c’è nulla di vero, dopodomani andrò in ritiro con la Dinamo», ha scritto Pjaca sul profilo Facebook. L’Inter, per la quale rimane sempre in piedi la pista Gabriel Jesus (19, attese novità da lunedì) comunque aspetta Berardi (21), che resta la prima scelta, fino a domani: in caso di esito negativo proverà a chiudere per il croato, che piace anche a Milan e Juve. Soprattutt­o ai bianconeri, che sono tornati in corsa nel pomeriggio di ieri, dopo la smentita del giocatore dell’affare con l’Inter.

Le tre big hanno anche nel mirino un altro protagonis­ta di Euro 2016, Arkadiusz Milik (22). L’interesse dell’Inter si è un po’ raffreddat­o, mentre il Milan potrebbe accelerare in caso di partenza di Bacca e la Juve lo avrebbe scelto come sostituto ideale di Alvaro Morata. I bianconeri però stanno per chiudere il grande colpo in difesa: Mehdi Benatia (29), che arriverebb­e dal Bayern in prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 16 e i 18 M arko Pjaca [Ansa] milioni. E, in caso di addio di Neto (26), Marotta starebbe pensando a Marchetti (33) come vice-Buffon.

Il Napoli intanto, in attesa di sviluppi sul fronte Higuain, potrebbe chiudere a breve per un rinforzo in mediana. «Per Zielinski (22) abbiamo raggiunto un accordo con il Napoli - le parole del ds dell’Udinese Bonato -. Il ragazzo ci ha detto che avrebbe preso una decisione dopo gli Europei». Mentre il padre di Witsel (27) conferma di aver parlato col ds partenopeo Giuntoli: «Ma anche l’Everton vuole Alex». A Bologna si è scatenata la mania islandese: su Facebook è comparso l’evento “Convincere il Bologna a comprare Gunnarsson”. Si tratta del 27enne centrocamp­ista Aron Gunnarsson, capitano degli isolani: l’affare con il Cardiff potrebbe andare in porto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy