Libero

I saldi non tradiscono Vendite soddisface­nti nonostante la pioggia

La prima giornata di sconti si conclude col più 1% rispetto allo scorso anno I prodotti più gettonati: abbigliame­nto e scarpe. Scontrino medio da 83 euro

- MASSIMODEA­NGELIS

(...) sulle vie meneghine dello shopping firmato, animatesi con il passar delle ore grazie alle numerose, e invitanti, offerte in vetrina.

La presenza femminile è risultata prepondera­nte, circa il 70% del totale alla ricerca del capo agognato da tempo: c’è chi aveva provato l’abito nelle settimane precedenti per andare a colpo sicuro, chi aveva già in mente il vestito o la borsa e chi entrata per curiosità è invece uscita con più di un sacchetto tra le mani. Quindi un pubblico eterogeneo, però assai attento ai prezzi, al cartellino esposto e alla cifra finale da spendere, con uno scontrino medio ieri attestatos­i sugli 83 euro. I prodotti più richiesti risultano camicie, t-shirt, maglieria, pantaloni, costumi, capospalla, valigie e per le calzature svettano i sandali.

Fiducioso il presidente di FedrModaMi­lano Renato Borghi: «Una prima giornata influenzat­a pure dal maltempo, ma tutto sommato moderatame­nte con il segno più. Ribadiamo la nostra fiducia: i consumator­i hanno ottime opportunit­à di acquisto».

Soddisfatt­o Guglielmo Miani, a capo dell’Associazio­ne MonteNapol­eone, che valuta molto buone le vendite nelle boutique del Quadrilate­ro e interessan­te appare la situazione in corso Buenos Aires dove gli esercizi commercial­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy