Libero

Vale in difficoltà (10˚ ) E critica la nuova pista

- LOTO RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La risposta di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, dopo il disastro del Mugello, è arrivata a Barcellona, dove guarda caso a fine maggio sono stati svolti alcuni test privati dai team fra i quali Honda e Ducati. I più veloci furono Marquez e Lorenzo: indovinate chi sono stati i più rapidi nelle prime libere ieri? Marquez e Lorenzo. Quarto a 4 decimi Dovizioso, vincitore domenica scorsa, dietro di lui Petrucci.

Indietro Valentino Rossi: 17˚ al mattino con pista rovinata dalla pioggia, 10˚ al pomeriggio, con Viñales addirittur­a 16˚, su di una Yamaha in serie difficoltà di chattering e grip su una pista che, storicamen­te, ne regala poco. In più Rossi attacca la nuova configuraz­ione della curva 13 adottata dopo l’incidente mortale di Luis Salom (ricordato con varie iniziative) dello scorso anno: «È bruttissim­a e pericolosa. Non è da MotoGp. Io spero che i piloti siano d’accordo a rifare la “S” dell’anno scorso che è stretta però è una curva vera».

IN TV Oggi le qualifiche Moto3 12.35, MotoGp 14.10, Moto2 15.05. Domani i Gp: 11 Moto3, 12.20 Moto2, 14 MotoGp. Diretta Sky e Tv8.

 ??  ?? Valentino Rossi, 38 anni, nelle seconde libere a Barcellona
Valentino Rossi, 38 anni, nelle seconde libere a Barcellona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy