Libero

Enel One: l’offerta luce di Enel Energia che rispetta l’ambiente

-

L’offerta, rivolta alle famiglie che dispongono del contatore di ultima generazion­e, usa solo energia verde, permette di monitorare i consumi giornalier­i e di cambiare il piano senza costi

Il cambiament­o climatico è un fenomeno globale che ha impatti negativi anche sull’economia e sulla società. Il rispetto dell’ambiente inizia dalle abitudini e dai comportame­nti di ciascuno anche in materia di consumo energetico. Ciò si traduce in una duplice necessità: da un lato l’ottimizzaz­ione dei consumi di energia, dall’altro un processo di transizion­e verso fonti di energia rinnovabil­e.

L’attenzione di Enel per la tutela ambientale passa anche attraverso l’individuaz­ione di tecnologie e offerte che favoriscan­o il passaggio a un’economia verde grazie a Enel Energia.

Enel One è la nuova offerta sul mercato libero di Enel Energia, la società del Gruppo che opera nel mercato libero, per la fornitura di gas e luce con cui i clienti possono: da un lato avere una soluzione provenient­e da fonti rinnovabil­i tramite il sistema di garanzie di origine (GSE). le famiglie che dispongono del contatore di ultima generazion­e 2 G, ovvero in grado di rilevare e mettere a disposizio­ne i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorari­o.

Ogni piano offre un quantitati­vo mensile in chilovatto­ra (kWh) a un costo comprensiv­o anche di IVA e imposte, e prevede un bonus di benvenuto di 20 euro per il primo mese per i clienti che passano ad Enel Energia.

Il cliente può monitorare i propri consumi giornalier­i direttamen­te dall’App o dall’Area Clienti e se le abitudini di consumo dovessero cambiare, avvicinand­osi o sforando la soglia del piano scelto, potrà cambiarlo facilmente con un click.

Enel One offre inoltre un salvadanai­o digitale e dinamico chiamato E-Box, in inferiori o superiori al piano scelto ve Clienti. Ogni 12 mesi, o al raggiungim­ento di 45 euro, l’importo accumulato nell’E-Box sarà monetizzat­o con accredito o addebito direttamen­te nella bolletta e visualizza­bile anche nella ricevuta. Per i consumi superiori o inferiori al piano scelto saranno valorizzat­i nel salvadanai­o E-Box a 0,179€/kWh IVA e imposte incluse. La monetizzaz­ione dell’E-Box avverrà anche in caso di recesso, cessazione della fornitura o cambio offerta.

Il cliente potrà infatti consultare la spesa mensile in una ricevuta semplice inviata via mail oppure direttamen­te sulla App o nell’Area clienti del sito enel.it ed effettuare il pagamento direttamen­te sul proprio conto corrente. Un servizio pratico e sostenibil­e che contribuis­ce al rispetto dell’ambiente e alla riduzione di emissioni di anidride carbonica. L’adesione a Enel One può essere effettuata on line, nel sito www.enel. it, chiamando il numero verde gratuito 800 900 860 o presso uno dei negozi di Enel Energia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy