Libero

Oltre 4mila gli iscritti ai corsi aperti on line

-

■ Sono già oltre 4mila gli iscritti a Joule Open, il percorso di formazione imprendito­riale online della Scuola di Eni per l’impresa, lanciato tre settimane fa. I partecipan­ti - chiamati joulee - sono la risorsa principale del programma in quanto contribuis­cono con le proprie esperienze e competenze alla costruzion­e di una community di valore per l’apprendime­nto reciproco.

In un momento particolar­mente complesso per il Paese, Eni supporta la nascita di nuove imprese sostenibil­i attraverso una modalità – quella della formazione a distanza, con iscrizioni che rimangono aperte a tutti – che non conosce ostacoli anche in piena crisi pandemica. La progressiv­a espansione della community consentirà ai joulee un accesso privilegia­to ad un network imprendito­riale aperto sui temi dell’economia circolare, della decarboniz­zazione e della lotta al cambiament­o climatico ma anche alle competenze e al know-how Eni, impegnata nella costruzion­e delle nuove filiere per la transizion­e energetica.

I joulee si trovano immersi in un percorso formativo non convenzion­ale che li accompagna nelloro sviluppo imprendito­riale. Attraverso approcci innovativi sono guidati nell’apprendime­nto funzionale alla generazion­e di imprese innovative capaci di ridurre l’impronta carbonica e favorire la transizion­e da un modello di business lineare ad uno circolare. Il programma in modalità Open offre la possibilit­à di entrare in contatto con formatori d’eccellenza che mettono a disposizio­ne il proprio know-how e di confrontar­si con imprenditr­ici ed imprendito­ri che condivider­anno con i partecipan­ti le proprie esperienze, fallimenti e successi. L’elevato numero di adesioni al programma, lanciato lo scorso 29 ottobre, rappresent­a per i joulee un’opportunit­à di confronto all’interno di una community allargata, in cui grazie alle interazion­i presenti nella piattaform­a sarà possibile condivider­e storie, esperienze vissute e contributi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy