Living

LIFESTYLE

-

L’atmosfera rocamboles­ca di Venice sembra sopravvive­re all’arrivo di startup e investitor­i. Hippy chic e surfisti convivono con la generazion­e 2.0 senza scomporsi, creando uno strano e piacevole cocktail di abitudini e stili di vita. Se si vuole vivere un’esperienza da local, l’ideale è prenotare una casa su Airbnb, il popolare sito di affitti da privato a privato. E se si è in tanti – famiglia o un gruppo di amici – una soluzione può essere Casa Shelter Half, arredata in stile West Coast e spesso teatro di eventi o mostre Venice-style (dalla colazione con i blogger più seguiti della California alla mostra di polaroid con sottofondo musicale di vecchi vinili). Il consiglio per godersi il quartiere è di non avere piani. Meglio pedalare sul boardwalk, farsi un bagno nell’oceano e aspettare di vedere dove ti porta la giornata. Posti come Surfing Cowboys sono un vero spaccato dello spirito california­no: aperto prima che Abbot Kinney venisse intaccata dalla gentrifica­zione, il negozio raduna memorabili­a del surf, skateboard rétro, tessuti, poster, adesivi e molti mobili anni Cinquanta e Sessanta. Un eclettico mix che si spiega nella filosofia dei due fondatori, Wayne e Donna: «In California, dove il deserto incontra il mare, c’è una regola non scritta che ti dà il permesso di essere davvero chi vuoi e vivere come ti pare e piace». Le altre gemme del quartiere, si scoprono continuand­o a camminare a zig zag. Una è il negozio di oggettisti­ca e design Tortoise, i cui proprietar­i, Keiko

 ??  ?? Casa Shelter Half su Abbot Kinney. Il proprietar­io, Davide Berruto, la affitta per eventi e mostre, oltre ad averla inserita nel circuito Airbnb (sopra)
Casa Shelter Half su Abbot Kinney. Il proprietar­io, Davide Berruto, la affitta per eventi e mostre, oltre ad averla inserita nel circuito Airbnb (sopra)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy