SEVEN MA­RI­NE NEL MER­CA­TO EU­RO­PEO

Nautica - - Gi­ri Di Bussola -

Seven Ma­ri­ne, pro­dut­to­re sta­tu­ni­ten­se dei più po­ten­ti mo­to­ri fuo­ri­bor­do al mondo, con il mo­del­lo di pun­ta in gra­do di ero­ga­re ben 627 HP, ha de­ci­so di al­lar­ga­re i pro­pri oriz­zon­ti al di fuo­ri dei con­fi­ni ame­ri­ca­ni e di rag­giun­ge­re il pro­li­fi­co mer­ca­to eu­ro­peo.

Il pri­mo pas­so dell’azien­da del Wi­scon­sin è sta­to quel­lo di ot­te­ne­re il mar­chio CE – un re­qui­si­to che cer­ti­fi­ca la con­for­mi­tà al­le nor­ma­ti­ve in ma­te­ria di sicurezza e stan­dard am­bien­ta­li – per il suo fuo­ri­bor­do Seven 627sv, che co­sì potrà es­se­re ven­du­to an­che in Eu­ro­pa. “Que­sto è un for­te pas­so in avan­ti per noi”, ha det­to Brian Da­vis, vi­ce­pre­si­den­te di Seven Ma­ri­ne. “Sin da quan­do ab­bia­mo pre­sen­ta­to i no­stri fuo­ri­bor­do in Eu­ro­pa nel 2016, e in se­gui­to al­la no­stra ac­qui­si­zio­ne da par­te di Vol­vo Pen­ta, i can­tie­ri eu­ro­pei han­no mo­stra­to un no­te­vo­le in­te­res­se nei no­stri con­fron­ti”. Ol­tre al­la rag­guar­de­vo­le po­ten­za di 627 HP, un al­tro dei pun­ti di for­za del fuo­ri­bor­do di Seven Ma­ri­ne è il suo de­si­gn ele­gan­te e per­so­na­liz­za­bi­le nel­le co­lo­ra­zio­ni, ne­gli sche­mi gra­fi­ci e nei ma­te­ria­li (è di­spo­ni­ni­le an­che con ca­lan­dra in fi­bra di car­bo­nio), tan­to da po­ter es­se­re con­si­de­ra­to un ve­ro e pro­prio ele­men­to este­ti­co dell’im­bar­ca­zio­ne. “Il no­stro Seven 627sv è un mo­to­re fuo­ri­bor­do di clas­se pre­mium per il qua­le è di­spo­ni­bi­le una lun­ga li­sta di op­tio­nal. Ogni clien­te potrà per­so­na­liz­zar­lo se­con­do i pro­prio gu­sti ed esi­gen­ze”, ha det­to Rick Da­vis, pre­si­den­te di Seven Ma­ri­ne. “Al­cu­ni clien­ti han­no scel­to Seven Ma­ri­ne per ave­re mag­gio­re po­ten­za o ri­dur­re, a pa­ri­tà di ca­val­li, il nu­me­ro dei mo­to­ri in­stal­la­ti. Al­tri, in­ve­ce, han­no scel­to il Seven 627sv pro­prio per il suo de­si­gn che ben si in­te­gra con l’este­ti­ca del­le im­bar­ca­zio­ni”.

Seven Ma­ri­ne par­te­ci­pa ai sa­lo­ni di Can­nes, Ge­no­va e Mo­na­co an­che con i due fuo­ri­bor­do da 527 e 577 HP, at­tual­men­te in at­te­sa del­la cer­ti­fi­ca­zio­ne CE.

Per ul­te­rio­ri in­for­ma­zio­ni www.seven-ma­ri­ne.com

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.