Oggi

A SPASSO O SUL RED CARPET CON I GRANDI AMORI DELLA SUA VITA

CON IL NOSTRO GIORNALE

- Armando Gallo

Madrid. Sopra, a sinistra, Penelope Cruz in versione sportiva con il marito Javier Bardem, 47, e i figli Leonardo, 5, e Luna, 3 anni a luglio. A destra, red carpet di coppia ai premi Goya 2016, gli «Oscar Spagnoli». Lei è elegantiss­ima con i capelli raccolti a chignon e in lungo Versace. I due si sono sposati il 14 luglio 2010. mentre sa di avere questo mostro che tenta di portarla via da chi ama di più al mondo. È uno sguardo che spezza il cuore». Si trova meglio con registi spagnoli che le cuciono addosso ruoli femminili così intensi? «No, non direi. Mi sono trovata benissimo con Woody Allen. Anche lui, come Julio e Pedro ( Almodovar, ndr), sa scrivere ottimi ruoli per le donne. E Sergio Castellitt­o, in Non ti muovere, mi ha offerto la parte Oggi, mi è rimasto nel cuore, come quello di Magda». Lei ha appena terminato di girare un film con Fernando Trueba, È una commedia? «Sì, riprendo il ruolo dell’attrice Macarena Granada che ho interpreta­to 18 anni fa nel film The girl of your dreams. Nel frattempo, lei è diventata una grande star di Hollywood e torna in Spagna per interpreta­re la regina Isabella, circondata dal circo dello

The Queen of Spain.

«Dovremmo iniziare a girare quest’autunno, in Colombia. Javier è Pablo Escobar, il più potente trafficant­e di cocaina. Questo film ricostruis­ce la sua vita nel modo più accurato. Io interpreto la giornalist­a Virginia Vallejo, che vive ancora a Miami. Per anni hanno avuto una storia d’amore che raccontere­mo». Quindi quest’estate sarà libera per una vacanza con i bambini. La sua meta preferita? «Il mare. Per anni la mia famiglia ha organizzat­o le vacanze al mare in maniera quasi religiosa. Per me l’estate è sinonimo di acqua e sole. So che fa male abbronzars­i, ma mi spalmo di protezione 50 e non rinuncio a sdraiarmi al sole. Ci proverò anche questa volta. Ma sento che mi toccherà correre...». Dove? «Dietro ai bambini! ( ride). È l’esercizio cardiovasc­olarre più bello che faccio ogni giorno da quando sono mamma».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Penelope Cruz con una copia di il numero 22 dedicato alle bellezze d’Italia, con le fotografie di Massimo Sestini.
Penelope Cruz con una copia di il numero 22 dedicato alle bellezze d’Italia, con le fotografie di Massimo Sestini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy