Oggi

Arena LA STAGIONE DELLE MERAVIGLIE

-

Con l’arrivo dell’estate, i melomani sanno che l’Opera non tradirà le loro aspettativ­e proponendo spettacoli importanti con un cast di qualità. E anche quest’anno avranno l’imbarazzo della scelta grazie ai cinque i titoli in cartellone per la 94ª rassegna dal 24 giugno al 28 agosto all’Arena di Verona.

Carmen uno dei titoli più amati di sempre, proposto nell’allestimen­to cinematogr­afico di Franco Zeffirelli con i costumi di Anna Anni. Alla direzione d’orchestra si alterneran­no Xu Zhong, direttore principale della Fondazione Arena di Verona, e Julian Kovatchev.

Aida in scena il 25 giugno nell’allestimen­to di Gianfranco de Bosio che rievoca l’edizione del 1913 di Ettore Fagiuoli. Si alterneran­no tre bacchette d’eccellenza: Julian Kovatchev, Andrea Battistoni e l’amatissimo Daniel Oren.

La Traviata proposta nell’allestimen­to di Hugo de Ana, con coreografi­e di Leda Lojodice e direzione di Jader Bignamini e Fabio Mastrangel­o. Turandot

nell’allestimen­to di Zeffirelil, i costumi del premio Oscar Emi Wada e la direzione di Battistoni. Ultimo titolo è Il Trovatore

nell’allestimen­to di Zeffirelli, i costumi sono di Raimonda Gaetani e Oren dirige l’orchestra.

Roberto Bolle and Friends Info su repliche e orari: www.arena.it.

L’apertura è affidata, il 24 giugno, alla Altro titolo areniano per eccellenza è Ancora Verdi con Puccini in scena il 6 agosto inoltre, l’evento dal 2 luglio di Bizet, di Verdi Il 23 luglio Festival di di Verdi Ciliegina sulla torta, previsto per il 18 luglio.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy