Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

LA NUOVA ZELANDA TREMA ANCORA

Un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito la Nuova Zelanda, vicino a Cristchurc­h: due le vittime, strade interrotte (sopra) e frane. Il sisma ha causato uno tsunami con onde alte due metri e mezzo che ha reso necessaria l’evacuazion­e della costa. Poche le case crollate: sono costruite con criteri antisismic­i.

MORTO IL RAPPER DI «X FACTOR»

Il rapper Vittorio Bos Andrei, in arte Cranio Randagio, 22 anni, che ha partecipat­o l’anno scorso a X Factor nella squadra di Mika, è morto a Roma dopo una festa a base di alcol e forse di droga.

PRIMARIO AGGREDITO CON L’ACIDO

Stefano Tondi, primario di cardiologi­a dell’ospedale di Baggiovara (Modena), è stato aggredito con la soda caustica davanti alla sua casa di Vignola e rischia la cecità. Tondi è tra i testimoni d’accusa al processo su casi di corruzione nella cardiologi­a modenese.

LUTTO NELLA REDAZIONE DI «OGGI»

La redazione di Oggi è vicina alla collega Sara Airoldi per la scomparsa del padre Luigi e si unisce al dolore della famiglia.

ADDIO A LEONARD COHEN

È morto a 82 anni il cantautore canadese Leonard Cohen (sotto), tre settimane dopo l’uscita dell’ultimo album, You want it darker. Tra i suoi brani più famosi, Hallelujah, Marianne, Dance me to the end of love.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy